Commisso si ARRENDE: il top player assoluto saluta la Viola | Ha preferito un contratto da pelle d’oca
Un top player ripartirà da un campionato estero dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina: il calciatore ha accettato un contratto monstre.
Mentre le squadre sono in ritiro per preparare la prossima stagione, i dirigenti dei vari club sono al lavoro in sede di calciomercato. L’obiettivo di ogni società è mettere a disposizione del proprio allenatore una squadra competitiva prima del 17 agosto, ovvero data d’inizio della nuova Serie A.
Molti calciatori durante questa sessione di calciomercato sono andati in scadenza di contratto. Quindi hanno avuto la possibilità di scegliere la loro prossima destinazione da free agent.
Molti club, tra cui anche l’Inter di Beppe Marotta, adottano la strategia dei parametri zero. Non a caso Taremi e Zielinski – i due rinforzi principali della formazione di Inzaghi – sono arrivati proprio a parametro zero.
Al contrario dell’Inter, invece, la Fiorentina saluta un calciatore a parametro zero dopo molte stagioni.
La Fiorentina saluta un top player dopo 4 anni
Dopo quattro anni conditi da 162 partite, 22 gol e 22 assist, Bonaventura ha lasciato la Fiorentina a parametro zero. Il calciatore ha militato per tanti anni in Serie A vestendo le maglie di Pergolettese, Padova, Atalanta, Milan e Fiorentina appunto. Bonaventura è stato anche un ottimo elemento in chiave fantacalcio, con le sue giocate e le sue incursioni ha avuti la capacità di fare affezionare tanti fantallenatori.
Adesso il trequartista ha deciso di dare priorità a un avventura all’estero. Cambiare campionato non solo per sperimentare un calcio diverso ma anche per provare a vivere un’esperienza fuori dall’Italia.
Bonaventura vola in Arabia: ha scelto l’Al Shabab
Bonaventura ripartirà dall’Arabia Saudita dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina. Il centrocampista giocherà con con l’Al Shabab dove guadagnerà 4 milioni di euro netti d’ingaggio.
Il calciatore, quindi, dopo tanti anni in Serie A, ripartirà dall’Arabia Saudita, lega che negli ultimi due anni ha acquistato tantissimi campioni tra cui Cristiano Ronaldo, Neymar, Milinkovic Savic.