Commisso, la genialata è servita: preso lo Yaya Toure norvegese | Pronta la storica maglia #42
Sembra ormai solo questione di tempo prima di vedere il giocatore con la maglia della Viola. Scopriamo insieme di chi si tratta
È iniziato nella giornata di ieri il ritiro della squadra di Rocco Commisso presso il Viola Park in vista della prossima stagione.
Manca poco più di un mese all’inizio del campionato di Serie A e sicuramente la Fiorentina non vorrà farsi cogliere impreparata.
Dopo l’addio di Vincenzo Italiano e l’arrivo di Raffaele Palladino, sono arrivati anche i primi movimenti sul mercato da parte della Viola. La Fiorentina cerca dei nuovi profili da regalare a Raffaele Palladino.
Proprio nelle ultime ore sembra che la società stia chiudendo un ottimo colpo che sicuramente andrà ad arricchire la rosa. Vediamo insieme di chi si tratta.
La situazione in casa Fiorentina
Inizia a pendere forma la nuova Fiorentina guidata da Raffaele Palladino. Dopo l’ottavo posto nello scorso campionato e la finale di Atene persa nei minuti finali contro l’Olympiacos, c’è la volontà di ripartire per alzare l’asticella in Serie A. Dopo i primi allenamenti sono già arrivati i primi feedback positivi da parte dei giocatori che non vedono l’ora di entrare nel vivo della stagione.
La società si sta muovendo sul mercato per regalare a Palladino i primi colpi di mercato. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Moise Kean dalla Juventus. L’attaccante era già stato richiesto da Palladino in inverno ma la trattativa tra Juve e Monza non andò in porto. Inoltre i dirigenti sembra stiano limando gli ultimi accordi per Valentini, difensore del Boca Juniors che piaceva molto anche alla Roma. Rimane sempre aperta la pista per Colpani che potrebbe raggiungere il suo ormai ex allenatore. Nelle ultime, però, sembra che la Fiorentina stia chiudendo un importante colpo a centrocampo.
Thorstvedt-Fiorentina, accordo sempre più vicino
Sembrerebbe essere in chiusura l’accordo tra Sassuolo e Fiorentina per Kristian Thorstvedt. Il centrocampista norvegese classe 1999 ha espresso la volontà di non voler giocare in Serie B con i neroverdi e la Fiorentina ha subito colto l’occasione. Si tratta di un ottimo profilo per ricostruire il centrocampo viola. Thorstvedt ha sempre dimostrato delle ottime qualità fisiche e soprattutto tecniche.
Le due società sembrano essere davvero vicine a un accordo. Secondo le ultime indiscrezioni, gli emiliano incasseranno circa 6 milioni di euro che potrebbero diventare 7 grazie all’aggiunta di qualche bonus. Si attendono aggiornamenti già nelle prossime ore e chissà che Palladino non possa averlo già in gruppo nelle prossime giornate di ritiro.