Commisso, chiamata a sorpresa: dall’altra parte del filo c’è Conte | Alleanza a sorpresa sul mercato
Dopo il cambio in panchina, Commisso e la dirigenza viola sono già al lavoro sul mercato per migliorare la squadra in vista della prossima stagione
Dopo la sconfitta amara in finale di Conference League contro l’Olympiacos, è arrivato anche l’addio ufficiale di Vincenzo Italiano.
Dopo ben 162 panchine si chiude dunque il ciclo di Italiano a Firenze. Tre stagioni in cui la Fiorentina è cresciuta sul piano del gioco ed è tornata a competere nelle competizioni europee.
E con l’auspicio di continuare a crescere, Commisso ha scelto Raffaele Palladino come nuovo allenatore della Fiorentina.
Dopo un’ottima stagione al Monza, l’allenatore italiano è pronto a guidare la Fiorentina fino al 2026. La dirigenza viola si sta inoltre movendo anche sul mercato per cercare nuovi profili che siano idonei alla nuova idea di gioco di Palladino.
Fiorentina, si riparte dall’attacco
Negli ultimi giorni, numerosi rumors di mercato hanno parlato di un’asse di mercato tra Firenze e Genova, abbastanza caldo. Infatti sembra che i viola abbiano effettuato dei sondaggi per l’attaccante del Genoa e della Nazionale Italiana, Mateo Retegui. A mettere però dei freni alla trattativa è stata la valutazione fatta dal Genoa su giocatore: circa 30 milioni di euro, ritenuti eccessivi dalla dirigenza viola.
Tuttavia la Fiorentina sta sondando anche altri profili, sempre per quanto riguarda la zona gol. Come riferisce infatti il ‘Corriere dello Sport’, nei prossimi giorni avverrà un incontro tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e l’agente di Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, e di Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone, entrambi nei radar degli scout viola.
Fiorentina, occhi su Kean e Gaetano
Ci sarà anche un incontro con l’agente di Gianluca Gaetano, attaccante del Cagliari ma di proprietà del Napoli, protagonista di un’ottima stagione in Serie A. Il procuratore del giocatore è Mario Giuffredi che, tra i suoi assistiti, ha anche Palladino, Parisi ed il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi. Elementi che sicuramente andrebbero a favorire la trattativa, qualora ci sia effettivamente la volontà del club viola di puntare sul giocatore classe 2000.
Infine, sempre il ‘Corriere dello Sport’ racconta di un ritorno di fiamma della Fiorentina su Moise Kean, attaccante in uscita dalla Juventus già sondato durante la sessione di mercato invernale della scorsa stagione. La traccia che porta all’attaccante italiano però è un pò più complicata, visto l’interessamento anche del Bologna che metterebbe sul piatto la possibilità di giocare in Champions League.