Commisso, altro che Kean: la cessione è UFFICIALE | Addio all’idolo della tifoseria
Nonostante abbia già chiuso il colpo Kean, la Fiorentina ha ufficialmente annunciato la fine dell’avventura con uno dei pupilli dei tifosi.
Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti oggi, 1° luglio 2024, con la sessione di calciomercato estiva che ha preso il via, ma già da settimane le squadre sono al lavoro a caccia di rinforzi.
Trattative, acquisti, cessioni e rinnovi di contratto: si entra sempre più nel vivo e quella che ci aspetta sarà sicuramente un’estate rovente, con tanti, tantissimi calciatori che cambieranno maglia.
Tra i club più attivi in queste prime settimane di calciomercato estivo c’è sicuramente la Fiorentina, sia per quel che riguarda le trattative in entrata, sia in merito alle uscite.
Il presidente Rocco Commisso ha ormai definito un acquisto importante, quello di Moise Kean dalla Juventus. Ma allo stesso tempo uno dei pupilli della tifoseria viola il prossimo anno non giocherà più a Firenze: la Fiorentina, infatti, non gli rinnoverà il contratto.
Fiorentina, arriva Kean dalla Juventus
La Fiorentina ha già individuato il primo rinforzo da regalare al nuovo allenatore Palladino per la prossima stagione. Si tratta di Moise Kean, attaccante che il nuovo allenatore viola apprezza molto – visto che lo voleva già al Monza –, in uscita dalla Juventus.
Operazione già definita e impostata tra i due club: Kean si trasferirà alla Fiorentina per 13 milioni di euro più 5 di bonus, di cui due facilmente raggiungibili. Tra il calciatore e la viola c’è già l’accordo, si attende dunque solo l’annuncio ufficiale.
Duncan e Castrovilli lasciano la Fiorentina a zero
Ma nonostante l’arrivo di un calciatore importante come Kean, la tifoseria viola deve fare i conti con l’addio di uno dei suoi pupilli. Dopo aver annunciato la fine dell’avventura in maglia viola di Giacomo Bonaventura che era a scadenza di contratto, la Fiorentina ha ufficializzato anche che non verranno rinnovati i contratti in scadenza del centrocampista Alfred Duncan e di Gaetano Castrovilli.
Nonostante i tanti infortuni che lo hanno rallentato nella sua avventura con la Fiorentina, Castrovilli era uno dei pupilli dei tifosi viola. “Grazie, Castro. In bocca al lupo per il futuro”, si legge nel tweet di saluto della società viola. Gaetano Castrovilli (classe 1997), ricordiamo, era arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2019, mostrando tutte le proprie qualità: in maglia viola ha totalizzato complessivamente 131 presenze, impreziosite da 14 gol e 10 assist. A compromettere il suo cammino con la viola sono stati i due gravi infortuni alle ginocchia che lo hanno costretto a subire due interventi chirurgici che lo hanno tenuto lontano dai box per diverso tempo. Per lui adesso l’avventura con la Fiorentina è ufficialmente finita.