Come Juric e come De Rossi: “ESONERO UFFICIALE” | Non compatibile coi valori del club
Arriva la stangata anche per lui, ormai la decisione incontrovertibile è stata presa: ecco la nota ufficiale del club
Come ogni campionato che si rispetti, c’è sempre qualche allenatore che prima o poi si trova costretto ad abbandonare anzitempo la panchina della propria squadra.
Molti i fattori che possono determinare l’eventuale esonero: una serie di risultati negativi, problematiche interne tra società e allenatore o tra squadra e allenatore, un gioco non funzionale e molto altro.
Un’altra testa è difatti caduta nelle ultime ore. A determinare in quest’occasione l’esonero dell’allenatore sono state le sconfitte rimediate nelle ultime settimane e che hanno fatto sprofondare il club in piena zona retrocessione.
Una decisione inevitabile da parte della dirigenza, per cercare di riportare la squadra sui binari giusti e allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica, onde evitare spiacevoli scenari.
Il periodo di crisi
Nonostante il cambio in panchina, avvenuto appena cinque giornate fa, la squadra non è riuscita ad invertire la rotta: la vittoria non arriva da ben due mesi. L’obiettivo ora è di trovare un nuovo turning point che possa dare una scossa elettrizzante e rimettere in carreggiata una squadra che ha bisogno di risultati immediati.
Con il mercato che si avvicina e l’inverno che incombe, la società sta valutando attentamente le opzioni disponibili, cercando ciò che possa ridare vitalità alla squadra e avvicinarla agli obiettivi stagionali.
Nessuna vittoria da quando è arrivato, ufficiale l’esonero
Poche ore fa, è arrivata l’ufficialità: Il Sudtirol ha esonerato Marco Zaffaroni. Il secondo allontanamento dalla panchina del club di Bolzano in questa stagione dopo quello di Federico Valente. L’allenatore, nelle giornate in cui è stato sulla panchina del Sudtirol ha collezionato solo sconfitte: 4 in 4 partite.
Di seguito, potete leggere la nota ufficiale rilasciata sui canali del club: “FC Südtirol comunica di aver sollevato l’allenatore Marco Zaffaroni dal suo incarico di responsabile della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il suo impegno e la dedizione, augurandogli ogni successo per il futuro professionale”.