Claudio Ranieri è in ospedale, ma le notizie sono ottime: lui tornerà a giocare per la Roma | UFFICIALE
Finalmente una buona notizia per Claudio Ranieri e la Roma, i tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo
Da quando è tornato Claudio Ranieri la Roma ha cambiato passo. Anche se i risultati stanno mancando, deve infatti ancora arrivare la prima vittoria, di partita in partita migliora la prestazione dei giocatori giallorossi.
L’assenza di vittorie inoltre è parzialmente giustificabile con la caratura degli avversari affrontati fin qui: Napoli e Atalanta in campionato e Tottenham in Europa League, tre big match non facili come settimana d’esordio per l’ex allenatore del Cagliari, in cui la Roma è riuscita ad ottenere solo un pareggio in extremis contro gli Spurs.
Le prossime partite permetteranno alla Roma di crescere ulteriormente e di portare a casa le prime vittorie, evento che i tifosi giallorossi aspettano spasmodicamente dato che la squadra di Ranieri ha un disperato bisogno di punti, sia in campionato per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona di pericolo, sia in Europa League, per qualificarsi al prossimo turno direttamente arrivando tra le prime otto o passando dai playoff.
Nelle prossime settimane la Roma è attesa da un calendario fittissimo con un mese di dicembre che presenterà alla squadra di Ranieri una partita ogni 3 giorni. Andiamo quindi a vedere i prossimi impegni della Roma.
I prossimi impegni della Roma
La prima partita di dicembre per la Roma è stata la sconfitta casalinga contro l’Atalanta in campionato, mentre settimana prossima affronterà, sempre in Serie A il Lecce che nell’ultimo turno ha fermato la Juventus di Thiago Motta.
Dopo il campionato la Roma sarà impegnata dalla partita di Europa League contro il Braga, prima della trasferta di Como alla quale farà seguito l’esordio stagionale in Coppa Italia contro una delle ex squadre dell’allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, ovvero la Sampdoria. Infine il mese di dicembre e l’anno solare 2024 per la Roma si chiuderanno con le sfide di Serie A contro Parma e Milan.
Buone notizie per Claudio Ranieri e la Roma
Arriva inoltre una notizia positiva per quanto riguarda due giocatori usciti per infortunio contro l’Atalanta, si tratta Bryan Cristante e Mats Hummels.
L’ex giocatore dell’Atalanta aveva subito una lieve distorsione alla caviglia, mentre il tedesco una contrattura ai flessori della schiena, entrambi non hanno riportato lesioni muscolari e saranno disponibili per la sfida contro il Lecce.