CLAMOROSO Luna Rossa: sospese le gare e decretato il vincitore | Prima volta nella storia
Nel “mare” delle gare di Serie A, un altro sport sta appassionando tutti gli italiani: ecco l’ultima notizia sorprendente
È iniziato il sesto weekend di Serie A con il 3-0 del Milan di Fonseca sul Lecce di Luca Gotti. Rossoneri che si sono portati momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa delle partite dei prossimi giorni.
Programma che continua sabato 28 settembre con altre tre gare: Udinese-Inter alle 15, Genoa-Juventus alle 18 e Bologna-Atalanta alle 20.45 a completare la giornata.
Domenica sarà la volta di Torino-Lazio, Como-Verona, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e Napoli-Monza. Quadro che si concluderà lunedì con Parma-Cagliari, in programma alle 20:45.
Ma in questo “mare” di partite, c’è un altro sport che sta tenendo incollati allo schermo tutti gli italiani. E la notizia uscita riguarda un caso accaduto per la prima volta nella storia.
Luna Rossa, la “squadra” che sta facendo sognare gli italiani
Luna Rossa, l’equipaggio italiano di vela, sta appassionando tutti gli italiani. Sta andando in scena la finale della Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, l’equipaggio della Gran Bretagna. La sfida si sta svolgendo nelle acque di Barcellona e non senza difficoltà metereologiche: diverse regate infatti sono state sospese a causa delle condizioni impervie.
La finale è sull’1-1 dopo le prime due sfide di giovedì e il 28 settembre andranno in scena la sfida 3 e la sfida 4. Si gareggerà al meglio delle 13 regate: quindi, la prima ad arrivare a sette vittorie vincerà la Louis Vuitton Cup ed affronterà il Defender New Zealand, equipaggio della Nuova Zelanda, per l’Americas Cup.
Youth America’s Cup, trionfo per Luna Rossa
Mentre una finale si sta svolgendo, ce ne sta una che si è già conclusa ed ha emesso un importante e storico verdetto. Luna Rossa, infatti, ha trionfato nella Youth America’s Cup per la prima volta nella storia. L’equipaggio italiano ha sconfitto in finale American Magic, l’imbarcazione americana, con un vantaggio di 36 secondi.
Il team é formato da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colannino e Rocco Alekos Falcone come trimmer. Un successo storico che si verifica per la prima volta per quanto riguarda la competizione riservata agli under 25.