Home » Trending News » Clamoroso in Nazionale: il pupillo fa le valigie e torna a casa | Paga l’errore madornale

Clamoroso in Nazionale: il pupillo fa le valigie e torna a casa | Paga l’errore madornale

Clamoroso in Nazionale: il pupillo fa le valigie e torna a casa | Paga l'errore madornale

Palloni Euro 2024 (Agency)

Euro 2024 entra nel vivo, con tante squadre ancora a caccia della qualificazione. Ma c’è chi rischia fortemente il posto

La fase di qualificazione ha visto alcune sorprese e conferme, con squadre come Germania, Portogallo e Spagna che hanno mostrato forza e buon calcio. I tifosi sono in attesa di vedere stelle emergenti e affermate brillare sul palcoscenico europeo.

Tanta attesa anche per capire quali saranno le squadre qualificate agli ottavi di finale di Euro 2024, con l’ultima giornata della fase a gironi che si sta disputando.

La Spagna è già sicura del primo posto, mentre le favorite alla vittoria finale sono in corsa per la qualificazione. Francia, Germania e Portogallo, ma anche Inghilterra.

Dopo la finale persa nel 2021 a Wembley contro l’Italia, tanta attesa per vedere la Nazionale dei Tre Leoni fino a che punto arriverà.

Euro 2024 dell’Inghilterra

Dopo la vittoria contro la Serbia per 1-0 firmata da Jude Bellingham, l’Inghilterra non è andata oltre l’1-1 contro la Danimarca e non è bastato il primo gol di Kane nel torneo.

Sale la pressione su Gareth Southgate, che ora non può più sbagliare. E nel mirino finiscono anche le sue scelte sulle convocazioni. In particolare Luke Shaw.

Shaw contro Cristante
Shaw a Euro 2020 (Image)

Shaw rischia il posto

Luke Shaw, terzino sinistro del Manchester United, è stato convocato dalla nazionale inglese per gli Europei in Germania, nonostante non giochi una partita ufficiale dal 18 febbraio contro il Luton.

L’assenza di Shaw nelle partite contro Serbia e Danimarca e nell’ultima sessione di allenamento suggerisce che non sarà disponibile per la partita contro la Slovenia. Con l’Inghilterra in testa al girone con 4 punti, la squadra di Gareth Southgate potrebbe decidere di rimandarlo a casa prima della fase a eliminazione diretta.