Clamoroso Gilardino, comunicato a borse chiuse: RINNOVO fino al 2029 | A patto che rinunci a Balotelli
Rinnovo importante in casa rossoblù, il Genoa decide di accontentare le richieste dei tifosi e lo blinda fino al 2029
Momento delicato in casa Genoa, la squadra di Gilardino è chiamata ad una riscossa dopo la pesante sconfitta subita al Gewiss Stadium per mano dell’Atalanta.
Per i rossoblù, il periodo negativo sembra non finire mai, anzi, oltre alla classifica preoccupante ed alla numerosa lista degli indisponibili, negli ultimi giorni si sono aggiunti anche i problemi finanziari della holding proprietaria del club.
Proprio in questo momento delicato, però, la società ha deciso di dimostrare tutta la sua vicinanza all’ex attaccante campione del mondo 2006 con la Nazionale di Lippi. Infatti, il club di Zangrillo si sta muovendo per regalare al suo allenatore qualche rinforzo dal mercato degli svincolati.
Negli ultimi giorni, complice l’infortunio di Vitinha, si è tornato a parlare di un ritorno di Super Mario Balotelli in Serie A. In particolare, proprio il Genoa sembrerebbe essersi mosso tempestivamente sull’ex attaccante della nazionale, reduce dall’esperienza turca con la maglia dell’Adana Demispor.
Le mosse della società
Sebbene negli ultimi giorni si sia parlando molto di nuovi innesti, specialmente nel reparto offensivo, il Genoa ha dimostrato di essere attento anche ai giovani presenti all’interno della propria rosa. Infatti, è notizia ufficiale di questi giorni, il rinnovo fino al 30 Giugno 2029 per il difensore classe 2002 Alessandro Marcandalli.
Il difensore italo-nigeriano che nella scorsa stagione si è messo in luce con la maglia della Reggiana, agli ordini di un ex compagno di squadra di Gilardino, ovvero l’attuale allenatore del Monza Alessandro Nesta, ha firmato il nuovo accordo che lo legherà ai rossoblù anche per le prossime 5 stagioni.
I prossimi impegni del Genoa
Il difensore classe 2002, sin qui inutilizzato da Gilardino, spera di ricavarsi un po’ di spazio nei prossimi match dei rossoblù. Il suo obiettivo, in particolare, è quello di riconquistare quella maglia azzurra assaggiata nella scorsa stagione, quando esordì con l’U-20 di Alberto Bollini
Sino alla prossima sosta per nazionali, prevista per la metà di Novembre, il Genoa di Marcandalli e compagni affronterà 3 delle 5 partite previste tra le mura amiche di Marassi. In particolare, a fare visita ai rossoblù saranno Bologna, Fiorentina e Como. Mentre, lontano dal Ferraris, gli uomini di Gilardino dovranno affrontare le trasferte complicate contro Lazio e Parma.