Clamoroso da Torino: svestita la maglia numero 10 | Accettato il trasferimento immediato
È ormai concreto l’addio dell’ex numero 10. Il giocatore era finito ai margini del progetto con l’arrivo del nuovo allenatore
Già in piena preparazione estiva il nuovo allenatore aveva lasciato capire, con dichiarazioni più o meno dirette, quello che sarebbe stato il futuro del suo numero 10.
Dopo 2 stagioni in Serie A è ormai certo il ritorno in patria. Complici infortuni e altre situazioni, il calciatore aveva collezionato 38 presenze di cui 20 dal primo minuto. Il bottino personale invece recita 5 gol e 2 assist complessivi.
La sua ormai ex squadra di appartenenza riceverà una cifra simbolica per lasciare partire il numero 10 verso una nuova destinazione. La questione importante per il club è di liberarsi dell’ingaggio da 1 milione di euro, che pesava sul bilancio annuale.
Quando anche gli ultimi dettagli saranno sistemati, sarà ufficiale l’addio dell’ex numero 10. La partenza lascia l’amaro in bocca anche ai fantallenatori, che avevano riposto in lui le speranze al momento del suo arrivo nel 2022.
Il ritorno in patria
Nonostante la giovane età e una carriera che lo ha visto protagonista in Europa, il fantasista classe 1996 tornerà proprio nella squadra che lo aveva lanciato nel massimo campionato francese ne lontano 2018.
Per lui una carriera da giramondo con Francia e Italia in primis, ma anche piccole parentesi in Portogallo Spagna e Germania, rispettivamente con Benfica, Mallorca ed Herta Berlino. I numeri delle sue 6 stagioni disputate in Europa fra coppe internazionali e campionati ammontano a 127 presenze e 17 gol.
Radonjic torna alla Stella Rossa
Dopo 2 anni alla corte di Juric al Torino (con una parentesi di 6 mesi in prestito al Mallorca), adesso per Nemanja Radonjic è arrivato il momento di tornare a giocare nel campionato che lo ha visto muovere i primi passi da calciatore professionista.
L’accordo che il club di Urbano Cairo è ormai stato raggiunto e il calciatore serbo è pronto a tornare protagonista nella Stella Rossa di Belgrado. Radonjic rivedrà presto alcune conoscenze italiane visto che la sua nuova squadra sarà avversaria di Inter e Milan, rispettivamente il primo ottobre e l’11 dicembre, in Champions League. Le altre squadre che sfiderà sono: Benfica, Monaco, Barcellona, Stoccarda, Psv e Young Boys.