Ciao ciao Milan: l’Arabia Saudita chiama e lui risponde | Fonseca lo perde dopo 10 giorni di ritiro
Il Milan e Paulo Fonseca rischiano sul serio di perdere un giocatore della rosa rossonera a pochi giorni dall’inizio del ritiro
Questione di poche ore e poi il Milan, nella giornata di sabato 20 luglio, giocherà la sua prima partita con Paulo Fonseca in panchina alle ore 17:30. Ovviamente si tratta di una gara amichevole, che i rossoneri disputeranno nella capitale austriaca contro il Rapid Vienna.
Dall’Austria, poi, i calciatori che negli ultimi giorni hanno lavorato agli ordini del nuovo allenatore e che si sono allenati per le prime volte della stagione, voleranno negli Stati Uniti. Oltreoceano il Milan giocherà ben tre amichevoli di lusso contro tre top club mondiali nel Soccer Champions Tour 2024. Miglior modo per ritrovare la condizione fisica in vista dello start iniziale non c’era.
Il 28 luglio il Diavolo affronterà il Manchester City allo Yankee Stadium di New York alle 00:00 italiane, mentre il 1° agosto alle 02:30 italiane, sarà sfida al Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti a Chicago. E come se non bastasse il 7 agosto i rossoneri potranno mettersi in gioco contro il Barcellona a Baltimora all’01:30, sempre orario italiano. Rimarranno pur sempre delle amichevoli, ma il fascino non è poco.
Alcuni giocatori che hanno giocato l’Europeo in Germania, tra l’altro, raggiungeranno la squadra proprio negli USA. Come Theo Hernandez, Maignan e Leao. Morata, invece, dovrebbe unirsi ai suoi nuovi compagni più avanti. Ma proprio un centravanti, con l’imminente arrivo dell’ormai ex Atletico Madrid, starebbe pensando di salutare Milanello e l’Italia.
Milan, Jovic a un passo dall’addio
Non ha mai trovato un ruolo di primissimo piano e ora potrebbe davvero salutare l’Italia e il Milan con l’arrivo di Alvaro Morata, fresco vincitore dell’Europeo con la sua Spagna contro l’Inghilterra (2-1). Anche perché la dirigenza, secondo quanto riferito da calciomercato.com, starebbe pensando di aggiungere un altro attaccante al pacchetto offensivo da consegnare a Paulo Fonseca.
Ecco perché Jovic starebbe meditando l’addio, nonostante il recente rinnovo di contratto. Il serbo, che non ha lasciato il segno con la propria Nazionale a Euro 2024, sarebbe finito nel mirino di diversi club in Arabia Saudita e dello Zenit San Pietroburgo.
I numeri di Jovic al fantacalcio
Con l’Eintracht Francoforte si era scatenato, ma al Real Madrid e in Italia è riuscito a confermarsi solo parzialmente. Nella stagione 2022/2023 con la Fiorentina ha totalizzato 13 reti e 3 assist in 50 presenze stagionali tra Serie A, Coppa Italia e Conference League.
Con il Milan, invece, nel corso dell’ultima annata, ha trovato meno spazio, raccogliendo 30 presenze condite da 9 gol e 1 solo assist tra tutte le competizioni a cui i rossoneri hanno partecipato.