Home » Trending News » Ci servi per il 2026: decisione presa, il Milan si riprende il difensore dalla Juventus

Ci servi per il 2026: decisione presa, il Milan si riprende il difensore dalla Juventus

Squadra della Juventus

Squadra Juventus (imago)

Colpo di scena: il Milan si riprende il difensore della Juventus. La decisione è presa, serve per la stagione del 2026

Con il finire della stagione, per molte squadre è tempo di bilanci: è il momento di valutare se gli obiettivi prefissati a inizio anno siano stati effettivamente raggiunti.

Anche in casa Milan è arrivata l’ora delle riflessioni, e salvo sorprese, il bilancio complessivo non può dirsi soddisfacente. La vittoria della Supercoppa Italiana rappresenta un piccolo acuto, ma non basta a mascherare le difficoltà incontrate in campionato e l’amara eliminazione in Champions League.

Come spesso accade nei momenti di difficoltà, si guarda al futuro per ripartire. La fine della stagione coincide con l’inizio del calciomercato, fase cruciale in cui le società possono rinforzare le proprie rose, intervenendo nei reparti più in difficoltà e liberandosi degli esuberi.

Il Milan è stato tra i protagonisti anche del mercato invernale, cambiando allenatore e inserendo tre nuovi volti in rosa. A partire da giugno, il club rossonero continuerà a investire, alla ricerca dei tasselli giusti per tornare protagonista.

L’asse Milan-Juventus

Pur essendo grandi rivali sul campo, Milan e Juventus hanno spesso condiviso un asse di mercato piuttosto attivo, con numerosi giocatori passati da una maglia all’altra. L’ultimo trasferimento in ordine di tempo è quello di Pierre Kalulu, approdato alla Juventus dal Milan nella scorsa stagione.

Nel corso della storia, sono tanti i nomi di peso ad aver fatto questo percorso: da Filippo Inzaghi a Gonzalo Higuaín, passando per Leonardo Bonucci, Alessandro Matri, Andrea Pirlo, Edgar Davids e il leggendario Roberto Baggio. Anche senza un passaggio diretto tra le due squadre, ma avendo comunque vestito entrambe le maglie, spiccano attaccanti illustri come Zlatan Ibrahimović e Alvaro Morata. Oggi, l’asse Milan-Juventus sembra tornato caldo e promette nuovi intrecci di mercato.

Alberto Costa
Alberto Costa (imago)

Alberto Costa al centro del mercato

Alberto Costa non ha avuto a disposizione molto spazio fino a questo momento; acquistato nel mercato di gennaio, dopo pochi scampoli di partita con alla guida Thiago Motta, ancora non ha esordito nell’era Tudor. Nonostante questo, come riporta Tuttojuve.com il ragazzo brasiliano avrebbe grande richiesta dal mercato.

Si sarebbero mosse per il terzino bianconero alcune squadre portoghesi, ma anche altri club europei come Galatasaray, Monaco, Brighton e Fulham. In Italia hanno chiesto informazioni Atalanta e Fiorentina, mentre il Milan aveva fatto un tentativo già a gennaio prima di prendere Walker ma non sono da escludere ritorni di fiamma. Per il momento non si segnalano affondi concreti con la Juventus. A fine stagione la società bianconera vedrà il da farsi: il ragazzo ha bisogno di minuti, e le squadre interessate sembrano diverse.