Ci risiamo: nuovo caso Calafiori per le italiane | Perdiamo un altro pezzo da 90: la Juve guarda ancora
Ancora una beffa per il calcio italiano che rimane a osservare l’ennesimo calciatore pronto a lasciare la Serie A
È ancora tempo di mercato per le società calcistiche, che a poco più di due settimane dalla chiusura continuano il lavoro portato avanti fino a ora con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio della stagione.
In particolar modo sono giorni caldi per quanto riguarda il calcio italiano, con la Serie A 2024-25 che avrà inizio sabato 17 agosto ma che vede attualmente vari club coinvolti in trattative sia in entrata che in uscita.
Proprio quest’ultime però sono fonte di discussione e di perplessità, soprattutto quando a farsi avanti sono le società estere con l’intento di strappare i calciatori più appetibili dal campionato italiano.
Lo sa bene il Bayern Monaco, che dopo aver fatto frequentemente spesa in Serie A nel corso della sua storia non sembra intenzionato a cambiare strategia, avendo puntato il prossimo obiettivo da portare alla corte bavarese.
Un altro olandese per il dopo De Ligt
Secondo alcune voci che stanno circolando nelle ultime ore, infatti, i tedeschi sembrerebbero aver messo nel mirino Sam Beukema, difensore centrale del Bologna che grazie alle sue prestazioni pare abbia attirato le attenzioni del club tedesco. Però – nonostante i buoni rapporti tra i due club – per privarsi dell’ex AZ Alkmaar la società di Saputo chiede circa 20 milioni.
Qualora l’interesse diventasse più concreto, il centrale olandese sarebbe – come detto precedentemente – l’ennesimo ad approdare all’Allianz Arena, seguendo il medesimo percorso scelto dal suo connazionale nonché ex Juventus e Ajax passato da qualche giorno al Manchester United.
Ennesima beffa per il calcio italiano e un precedente recente
Non è la prima volta che il calcio italiano rischia di perdere un elemento prezioso a fronte di offerte estere con i club di Serie A impassibili, focalizzati in casi analoghi su piste estere o con il pensiero che il gioco possa non valere la candela preferendo acquistare altrove.
Proprio recentemente infatti ha fatto parlare molto di sé il trasferimento di Riccardo Calafiori (sempre dal Bologna) in Premier League all’Arsenal. Questo perché sul calciatore ex Roma era ben noto l’interesse della dirigenza juventina, che però non è riuscita a concludere l’operazione e il talento nativo di Roma ha poi abbandonato l’Italia per approdare all’estero.