Ci dispiace, tu non sei confermato | Fatto fuori da Milanello: l’attaccante rimane senza contratto
Secondo Calciomercato.com la decisione da parte del Milan è stato presa: non resterà a Milano nella prossima stagione
Tra pochi giorni si entrerà nel vivo del calciomercato estivo ma ormai tutte le società, compreso il Milan, sono al lavoro per portarsi a casa i migliori talenti in circolazione.
Prima di acquistare però sarà importante anche liberarsi dei giocatori non più funzionali al progetto e che potrebbero quindi lasciare il posto a nuovi innesti.
Il Milan si muoverà per accontentare il più possibile le richieste del nuovo allenatore Paulo Fonseca: i nomi che circolano intorno alla società rossonera sono svariati e cresce la curiosità su chi potrebbe arrivare a Milano.
È però arrivata la decisione su uno dei talenti di Milanello: la sua avventura in rossonero, seppur breve, finisce qui!
La situazione in casa Milan
La società milanese sembra una delle più attive in vista della sessione estiva di mercato. Dopo l’arrivo del nuovo allenatore è già iniziato il lavoro di programmazione della prossima stagione. Nella recente conferenza stampa tenutasi a Milanello Zlatan Ibrahimovic è stato chiaro riguardo le ambizioni del Milan: tornare a vincere e scrivere la storia. Per farlo c’è bisogno di un buon progetto e di giocatori di livello. Anche su questo Ibra ha voluto mettere le cose nero su bianco: Maignan, Theo Hernandez e Rafa Leao non lasceranno la squadra e saranno i pilastri su cui costruire il nuovo Milan.
Anche sul mercato le idee sono chiare: non si fa beneficenza con nessuno. Parole rivolte soprattutto alla questione Zirkzee: il giocatore sembra voler lasciare Bologna mentre la squadra emiliana sembra volerlo trattenere almeno per un’altra stagione. In più i rossoneri non sarebbero disposti a pagare la commissione di 15 milioni di euro al procuratore dell’olandese. Le parti continueranno a trattare e nel mentre la dirigenza cerca altri profili sul mercato. Un nome caldo nelle ultime ore è quello di Memphis Depay, attaccante dell’Atletico Madrid che dal 1 luglio sarà svincolato.
Simmelhack, niente riscatto
Come confermato nelle ultime ore anche da Calciomercato.com, Alexander Simmelhack non rimarrà a Milano. Il giovane classe 2005 era arrivato nel capoluogo lombardo dal Copenhagen nella scorsa estate e non rimarrà tra le fila della primavera. L’attaccante danese ha disputato 29 partite in rossonero segnando 7 reti e fornendo un solo assist.
Giocatore interessante con l’abitudine di segnare gol pesanti come quello segnato contro il Porto nella semifinale di Youth League. Bravo a sfruttare la propria stazza: 190 cm di altezza che usa per difendere palloni ma anche per attaccare l’area di rigore. Insomma, un gioiellino di cui Abate dovrà fare a meno per la prossima stagione.