Home » Trending News » Ci dispiace, sono finiti i fondi | Marotta costretto al risparmio: in attacco ci sarà il Sanchez 2.0

Ci dispiace, sono finiti i fondi | Marotta costretto al risparmio: in attacco ci sarà il Sanchez 2.0

Il nuovo acquisto dell'Inter è un clamoroso ritorno, rischia di essere un Sanchez 2.0

Alexis Sanchez, attaccante Inter (imago)

Inzaghi ha chiesto 5 attaccanti per il prossimo anno, torna di moda proprio l’ex Inter venduto poco tempo fa

Sistemate le questioni societarie in casa neroazzurra è tempo di pensare al mercato e migliorare ulteriormente la squadra vincitrice dello scorso campionato. Il nuovo presidente Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi vogliono ritoccare e ottimizzare una rosa che potrebbe arrivare a disputare fino a 70 partite, contando anche il mondiale per club, nella prossima stagione.

Sarà una sessione estiva caratterizzata da occasioni che si presenteranno e colpi low cost, data la disponibilità economica limitata da parte della società rilevata recentemente da Oaktree.

Nonostante il poco budget, Marotta e Ausilio si sono dimostrati largamente in grado di operare e portare al termine grandi operazioni che poi si sono rilevate fondamentali durante il corso della stagione (vedi Calhanoglu e Thuram). Anche quest’anno si sono già assicurati il centrocampista del Napoli Zielinski e l’attaccante del Porto Taremi, sempre ovviamente a parametro zero.

Con il reparto offensivo che vedrà titolari i soliti Lautaro Martinez e Thuram, l’Inter ha trovato nell’ex Porto un ricambio perfetto con grandi doti fisiche e tantissima esperienza internazionale. Gli ultimi due posti a disposizione al momento sono occupati da Sanchez e Arnautovic, con quest’ultimo però che potrebbe far spazio al grande ex Andrea Pinamonti.

Il ritorno di Pinamonti

L’attaccante classe 1999 sembra essere il profilo perfetto nell’idee di Simone Inzaghi per chiudere l’attacco per la prossima stagione. Il centravanti italiano cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con cui ha vinto anche un Trofeo Primavera nel 2017 segnando in finale, è stato venduto la scorsa estate al Sassuolo per 20 milioni di euro.

Adesso che la società neroverde è retrocessa in Serie B, nonostante gli 11 gol e 2 assist di Pinamonti, l’operazione per riportarlo a Milano potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare che la dirigenza dell’Inter non vorrà farsi sfuggire.

Pinamonti, c'è l'interesse dell'Inter
Pinamonti, attaccante del Sassuolo (Image)

La possibile trattativa

Nome che entra nome che esce. Se il mercato per Sanchez pare essere abbastanza statico, quello per Arnautovic invece è più ricco di possibilità, con l’austriaco che vede molte porte di fronte a se, comprese quella italiana della Fiorentina e quelle di varie squadre turche.

Nonostante si possa vedere Pinamonti come un attaccante ‘di categoria’, tutto sommato i suoi numeri nelle ultime stagioni sono molto buoni considerando che approderebbe all’Inter come uomo per far rifiatare i titolari. Per portarlo via dal Sassuolo serve comunque una cifra che si aggira sui 15/20 milioni.