C’è un nuovo caso Zaniolo all’Inter: scappa per proseguire la carriera altrove | Contratto firmato in 5 minuti
Una giovane promessa nerazzurra come Nicolò Zaniolo: addio al vivaio nerazzurro e trasferimento all’estero
Un solo anno in Primavera per Zaniolo e nessuna possibilità di giocarsi le proprie carte in prima squadra, per poi essere ceduto alla Roma nell’affare Nainggolan. L’Inter allora gli preferì Emmers, oggi in 2ª serie olandese.
La vita è fatta di bivi e nell’insidioso percorso del calciomercato, è probabile alle volte prendere scelte che non si rivelano essere efficaci come pronosticato. E quando succede, vengono di conseguenza i rimpianti per decisioni rivelatesi inefficaci.
Riportando questo excursus parafilosofico al concreto, se potesse tornare indietro nel tempo probabilmente l’Inter difficilmente lascerebbe partire quel ragazzino biondo della Primavera.
E con il tempo, queste situazioni possono anche ricapitare: ci sarà un nuovo caso Zaniolo?
Anche lui sarà un rimpianto come Zaniolo?
La dirigenza nerazzurra adesso forse vivrà con il timore di aver nuovamente commesso un errore con un gioiellino che, nonostante non abbia mai fatto quel salto di qualità, ora all’Atalanta avrà la possibilità di sbocciare una volta per tutte.
Sotto la guida di Stefano Vecchi, l’attaccante ora allenato da Gasperini era diventato uno dei migliori profili provenienti dalla Primavera, grazie alle 14 reti stagionali che avevano aiutato l’Inter a vincere il campionato e la Supercoppa di categoria.
Mattia Zanotti al Lugano
Ora, è il turno di un altro talento del settore giovanile. Mattia Zanotti ha lasciato l’Inter a titolo definitivo per approdare al Lugano, club che milita nella massima serie del campionato svizzero, per 2.6 milioni di euro. Dopo l’esperienza in prestito al San Gallo, il terzino ha firmato per questa nuova società e ha motivato così la sua scelta nell’intervista rilasciata al Corriere del Ticino: “Il Lugano mi ha voluto tantissimo, sento la fiducia di tutti e per questo sono molto felice di essere qui“.
L’italiano, che è stato protagonista la scorsa estate del Mondiale Under 20, ha proseguito: “È bello e motivante sentire la fiducia di un club che ha speso un bel po’ di soldi per averti. Mi dà la motivazione giusta per fare del mio meglio. Non ci sono rimpianti: sono semplicemente felice di essere qui“. Nuova avventura elvetica, dunque, per il giovane ex nerazzurro.