C’è un nuovo caso Benzema: registrati filmini a luci rosse senza consenso | Squalifica lunghissima
Nuovo scandalo nel mondo del calcio: caso alla “Benzema”, rischia una lunghissima squalifica
La Serie A torna in campo dopo la pausa per le nazionali, con le squadre pronte a riprendere la corsa verso i propri obiettivi.
L’ottava giornata di Serie A si preannuncia ricca di incontri significativi, che potrebbero avere ripercussioni sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica. Tra i match di spicco, troviamo due sfide molto importanti: Juve-Lazio e Inter-Roma.
La giornata inizierà il 19 ottobre alle 15:00, con due partite: Como-Parma e Genoa-Bologna. La capolista Napoli invece, sarà impegnata in trasferta contro l’Empoli, dove cercherà di mantenere il primato in classifica. Il turno si concluderà lunedì 21 ottobre con il match tra Verona e Monza.
Tuttavia, c’è una notizia che sta facendo rumore all’interno del mondo del calcio che ha lasciato a bocca aperta numerosi tifosi.
Hwang Ui-jo nei guai, il calciatore rischia 4 anni di squalifica
In queste ore, il mondo del calcio è rimasto stupito dalla notizia che vede come protagonista Hwang Ui-jo, calciatore sudcoreano attualmente in forza all’Alanyaspor. L’ex attaccante del Bordeaux e del Nottingham Forest, dell’età di 32 anni, rischia fino a quattro anni di carcere dopo aver ammesso di essersi registrato, mentre faceva sesso con alcune donne, senza il loro consenso.
Lo scandalo è scoppiato nel giugno 2023, quando la cognata del giocatore ha diffuso online dei video del giocatore sudcoreano dove provava a ricattarla. Attualmente, Hwang Ui-jo sta già scontando una pena detentiva di tre anni per ricatto. Hwang Ui-jo, che ha segnato 19 gol in 62 presenze con la Nazionale sudcoreana, è stato sospeso dalla squadra nazionale dallo scorso novembre. La sentenza finale è attesa per il 18 dicembre, e il futuro del calciatore appare incerto.
Il caso Benzema-Valbuena
Il “caso Benzema-Valbuena“ risale al 2015, quando Karim Benzema fu accusato di complicità in un tentativo di estorsione ai danni del compagno di squadra Mathieu Valbuena, riguardante un video a contenuto intimo. Benzema fu accusato di aver fatto da intermediario tra Valbuena e i ricattatori.
La vicenda portò all’esclusione di Benzema dalla Nazionale francese per diversi anni, influenzando significativamente la sua carriera internazionale.