C’è l’accordo per il numero 9: il Milan sblocca la trattativa | svolta arrivata poco fa

San Siro (IMAGO)
Il Milan sta palesando diverse difficoltà nel reparto offensivo: in questo calciomercato la dirigenza sta cercando di risolvere il problema
La partita contro il Parma, anche a dispetto dei 3 gol segnati, ha ancora una volta dimostrato i problemi della squadra di Conceicao nel reparto offensivo, soprattutto per quel che riguarda le punte.
Morata non è mai stato un goleador, ma le sue prestazioni sono al momento deludenti, ed Abraham ha fallito numerose occasioni da rete in questa stagione.
Per questo motivo la dirigenza del Milan sta cercando di correre ai ripari, e le voci circa una volontà di acquistare Gimenez dal Feyenoord ne sono la conferma, anche se la trattativa tra i due club non sembra essersi ancora sbloccata.
Il reparto è però decisamente folto, e per lasciar spazio all’attaccante messicano i rossoneri sono chiamati a far posto piazzando alcuni esuberi.
Milan, non solo Okafor in uscita
Il primo nome dei rossoneri in uscita è quello di Noah Okafor. L’attaccante svizzero, impiegabile come esterno sinistro, seconda punta o punta centrale, era ormai volato a Lipsia per completare il passaggio in Bundesliga, salvo poi rientrare a Milano per il mancato superamento delle visite mediche.
Un altro nome ai margini della squadra rossonera è quello di Luka Jovic, fuori addirittura dalla lista per la Champions League. L’ex attaccante di Fiorentina e Real Madrid in questa stagione è stato alle prese con problemi di pubalgia, ma ora è tornato a disposizione, impiegato anche contro il Parma negli ultimi minuti.

Monza, ipotesi Jovic per sostituire Djuric
Un’altra squadra che presenta diversi problemi offensivi è il Monza di Salvatore Bocchetti. Nonostante i pochi gol segnati in questa stagione, la squadra lombarda ha ceduto Milan Djuric al Parma, riducendo così ai minimi termini il proprio attacco, che ora gravita per forza di cose attorno alle prestazioni di Daniel Maldini.
L’idea di Adriano Galliani era stata proprio quella di portare nella rosa del Monza Luka Jovic, che difficilmente rinnoverà il contratto per la stagione 2025-2026 con i rossoneri. Il giocatore però alla fine è rimasto alla corte di Conceicao.