Caos al fischio finale: “Errore grave dell’arbitro” | E’ successo dopo il derby, l’aveva visto solo Inzaghi

Inzaghi, allenatore Inter (Credits: Andrea Rosito)
Caos al termine del derby. Inzaghi furioso con l’arbitro: ha commesso un grave errore, polemiche alla fine della gara
Il derby di Milano tra Inter e Milan porta ancora degli strascichi per i nerazzurri. Infatti, a giorni dal match, vinto 0-3 dai ragazzi di Conceição, è uscito un episodio particolare che a quasi tutti era sfuggito.
Infatti, il fatto è accaduto nei minuti finale della partita, quando ormai il risultato per i rossoneri era già stato ampiamente acquisito.
Protagonista assoluto dell’episodio è stato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, furibondo per quanto accaduto e, in particolar modo, per la sconfitta dei suoi.
Formazione nerazzurra che in questa stagione, dopo i sei derby vinti di fila nei precedenti incontri, non ha trovato mai il bottino pieno, venendo sconfitta in tre occasioni, una in finale di Super Coppa Italiana, e pareggiando le altre due partite.
Il finale di stagione dell’Inter
I nerazzurri guidati da Simone Inzaghi, sono in un momento decisivo della loro stagione. Infatti, oltre la lotta Scudetto serrata con il Napoli, l’Inter dovrà preparare nelle prossime settimane un’altra sfida fondamentale: le semifinali di Champions contro il Barcellona. La gara di andata, in programma mercoledì 30 aprile in casa dei blaugrana, arriva dopo la partita di campionato contro la Roma, in un incontro tutt’altro che semplice visto l’ottimo momento dei giallorossi. Il ritorno, invece, è programmato la settimana successiva, ovvero martedì 6 maggio davanti al proprio pubblico di San Siro.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, l’Inter ha dovuto abbandonare il sogno triplete. Nonostante ciò, i nerazzurri sono ancora in gara per altri due titoli. Se per la Champions bisognerà attendere il doppio confronto contro il Barcellona, in Serie A la lotta si potrebbe protrarre fino alla fine del campionato, con Inter e Napoli momentaneamente a pari punti in classifica. In caso di arrivo delle due squadre con la stessa somma di punti, lo Scudetto si dovrà decidere tramite spareggio, in un’ipotesi non così lontana dalla possibile realtà.

Inter-Milan, l’episodio nel finale di partita
L’episodio tanto discusso nei giorni successivi al derby vinto dal Milan per 3-0 nella semifinale di Coppa Italia, riguarda Simone Inzaghi. Infatti, da quanto riporta Il Corriere della Sera, l’allenatore nerazzurro è stato al centro delle attenzioni a causa del suo comportamento a fine gara nei confronti del quarto uomo Gianluca Aureliano. Inzaghi è stato ripreso dalle telecamere mentre si rivolgeva ad Aureliano in maniera decisa e agitata affermando: “Non voglio il recupero! Non mi prendete per il c***! Non lo voglio!”. Questo comportamento dell’allenatore dell’Inter, non è piaciuto all’Associazione Italiana Arbitri che ha lamentato nei confronti del direttore di gara Daniele Doveri, una gestione errata sul caso.
Infatti, stando quanto riporta il regolamento, il tempo di recupero va sempre concesso nonostante l’andamento della partita. Doveri, dunque, non solo avrebbe dovuto concedere il recupero come da regolamento, ma inoltre avrebbe dovuto punire Inzaghi con un cartellino rosso, visto il comportamento e il modo in cui l’allenatore nerazzurro si è rivolto verso gli ufficiali di gara.