Cambiaso, è la fine: coinvolti i legamenti | Stavolta Thiago Motta è davvero nei guai
L’infortunio di Cambiaso gela Thiago Motta in vista dei prossimi impegni che vedranno coinvolta la Juventus
Un altro pareggio ad aggiungersi alla lunga lista di “ics” che i bianconeri hanno collezionato nelle ultime quattro uscite tra campionato e Champions League. Prima del Bologna, ci sono stati difatti due 0-0 consecutivi contro Milan prima e Aston Villa poi. In seguito, l’1-1 di settimana scorsa contro il Lecce.
Il risultato contro il Bologna ha fatto perdere del terreno alla Juventus sulle dirette concorrenti per un posto in Champions League, ora distante quattro lunghezze.
Un rendimento che Motta spera di migliorare, con un calendario che sarà significativo per capire quello che sarà il prosieguo della stagione per i bianconeri. Tra Champions League e campionato, la Juventus sarà difatti impegnata su più fronti ogni tre giorni.
A peggiorare il tutto, l‘infortunio di Andrea Cambiaso che ha portato Motta a cambiare le carte a gara in corso, complicandogli le scelte future.
Emergenza difesa, le opzioni per Thiago Motta
Un’assenza pesante per Thiago Motta, che rischia di perdere il suo gioiello per molte settimane. Una notizia che, a pochi giorni dalla sfida contro il Manchester City, porta inevitabilmente Motta a valutare le alternative anche per quelli che saranno i prossimi impegni.
Da capire quali potrebbero essere le alternative all’ex Bologna. Contro i rossoblù è entrato il giovane Rouhi al suo posto, ma non è detto che Motta non possa pensare di spostare Kalulu sulla corsia di sinistra, oppure cambiare posizione a Savona, tornato a disposizione dopo aver saltato il Lecce. Importanti saranno a riguardo i prossimi allenamenti.
Infortunio Cambiaso, il comunicato della Juventus
L’esito degli esami strumentali a cui Cambiaso si era sottoposto questa mattina parlano di distrazione capsulo legamentosa della caviglia. Ancora non chiari i tempi di recupero che verranno valutati giorno per giorno.
Questo il comunicato: “Andrea Cambiaso, uscito durante il primo tempo della gara di sabato sera contro il Bologna, è stato sottoposto questa mattina presso il J | medical ad accertamenti strumentali, che hanno evidenziato una modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”