Calvario infinito per il capitano rossonero: la caviglia ha fatto di nuovo crack | Stagione da buttare

Pallone Serie A (gdm)
Non c’è pace per il capitano dei rossoneri: la caviglia fa di nuovo crack e finisce anticipatamente la sua stagione
Il 2025 si sta rivelando un incubo senza fine per il capitano, che sta vivendo una delle stagioni più dolorose e frustranti della sua carriera.
Dopo un’iniziale speranza di recupero, la caviglia, già messa alla prova da un infortunio serio nella passata stagione, ha ceduto nuovamente. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Il capitano, simbolo di determinazione e leadership, ha visto la sua stagione svanire nel giro di pochi istanti. Durante l’ultima partita, un movimento sfortunato ha provocato il crack della caviglia, costringendo il giocatore a fermarsi.
Non è la prima volta che il calciatore rossonero è costretto a fermarsi per un problema fisico, ma questa volta la situazione sembra essere ancora più critica.
Non solo le prestazioni sul campo, a preoccupare anche gli infortuni del capitano
La stagione del Milan ha vissuto più ombre che luci, le difficoltà sono state enormi e sotto gli occhi di tutti. Sia nel primo periodo con Fonseca, ma anche nel secondo, dopo l’arrivo di Conceição, i rossoneri hanno confermato di essere una squadra fragile. Alcune vittorie importanti, come il derby d’andata, quella del Bernabeu e la Supercoppa, sembravano poter essere una rinascita. Alla fine si sono rivelati solamente dei fuochi di paglia.
In questo finale di stagione serve centrare più successi possibili per credere in una qualificazione in Champions League difficile ma non impossibile. Cercare di reagire e concludere al meglio questa annata può servire sia per il presente e che per il futuro. Qualificarsi a una competizione europea può portare soldi e ambizioni per la prossima stagione, dove la squadra milanese dovrà ricominciare, cancellando tutto, o quasi, quello che è successo quest’anno.

Non c’è pace per Calabria: infortunio in Coppa Italia, le prime sensazioni non sono positive
Nella grande vittoria per 0-3 del Bologna in casa dell’Empoli, grazie alla quale hanno praticamente messo in cassaforte la finale di Coppa Italia, non ci sono solo notizie positive. Davide Calabria è stato sostituito al minuto 66 per un problema alla caviglia sinistra. Aveva inizialmente provato a continuare a giocare, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il posto a Holm.
Come riporta Calciomercato.com, le prima impressioni non sono positive, anche il giocatore stesso sarebbe stato molto preoccupato per un movimento innaturale dell’articolazione. Come comunicato poi successivamente dal club rossoblù, sarebbe stato un trauma distorsivo a fermare l’ex giocatore del Milan. Le condizioni del terzino verranno rivalutate nei prossimi giorni.