Cairo, altra mazzata per i tifosi: lo ha dovuto comunicare a denti stretti | Costretto a toglierli dalla lista
Il Torino perde due giocatori davvero fondamentali per il proprio gioco: Vanoli sarà costretto a trovare dei sostituti il prima possibile
Si è chiusa la prima delle tre serate dedicate alla nuova Champions League. Martedì 17 settembre, infatti, due squadre italiane sono scese già in campo per la prima giornata: la Juventus e il Milan, che hanno così inaugurato il nuovo format della massima competizione europea.
I bianconeri di Thiago Motta hanno superato per 3-1 il PSV Eindhoven di Peter Bosz all’Allianz Stadium, mentre i rossoneri di Paulo Fonseca sono stati battuti con lo stesso risultato dal Liverpool di Arne Slot tra la contestazione generale dei tifosi presenti a San Siro.
Mercoledì arriva il turno del Bologna di Vincenzo Italiano, che al Dall’Ara ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic, e dell’Inter di Simone Inzaghi, che farà visita al Manchester City di Pep Guardiola. Nella giornata di giovedì, infine, tocca all’Atalanta accogliere al rinnovato impianto del Gewiss Stadium l’Arsenal di Mikel Arteta.
Nel frattempo, però, le altre squadre della Serie A si stanno preparando per il prossimo turno. Come il Torino, che venerdì 20 settembre dovrà vedersela con il Verona di Paolo Zanetti allo stadio Bentegodi. Appuntamento fissato alle 20:45, ma per Vanoli non giungono buone notizie. Molto probabilmente, infatti, l’ex allenatore del Venezia dovrà fare a meno di due suoi giocatori.
Torino, fuori Coco e Vojvoda: i tempi di recupero
I due giocatori di cui Paolo Vanoli dovrà probabilmente fare a meno sono Saul Coco e Mergim Vojvoda, pilastri assoluti della formazione granata. Usciti malconci dalla partita di domenica contro il Lecce, i due rischiano davvero di dover saltare la trasferta di Verona, come riferisce calciomercato.com. Anzi, sembra quasi già scritto. Il brasiliano arrivato dal Las Palmas in estate, infatti, ha subito un sovraccarico muscolare al bicipite femorale sinistro ed è difficile ipotizzare che il Toro voglia rischiarlo fin da subito.
Capitolo Vojvoda, vero jolly della difesa. Il kosovaro classe ’95 ha rimediato un’elongazione del muscolo semitendinoso sinistro che l’aveva costretto al cambio nel primo tempo contro il Lecce (gara poi terminata per 0-0). Dovrebbe rimanere ai box per circa una decina di giorni. Dunque, non ci sarà sicuramente contro la squadra di Paolo Zanetti e proverà a recuperare per la sfida alla Lazio di Marco Baroni. Intanto, il concreto rischio che entrambi possano non vedersi nella lista dei convocati per la prossima partita è altissimo.
I numeri di Coco e Vojvoda al Fantacalcio
Due certezze per Paolo Vanoli e per tutti i fantallenatori. Mergim Vojvoda e Saul Coco hanno iniziato nel migliore dei modi la loro stagione al Torino. Il jolly kosovaro è sempre stato schierato da titolare nelle prime quattro uscite di campionato. 4 presenze, dunque, condite da una buona media voto del 6,12. Ottimo per il modificatore. Da segnalare, però, le due ammonizioni raccolte.
Prelevato dal Las Palmas, Saul Coco si è rivelato una bella sorpresa per il Fantacalcio. Dominante nei duelli fisici e aerei, anche il brasiliano è sempre partito dall’inizio. Al contrario del suo compagno di reparto, tra l’altro, non è mai stato sostituito. Ha giocato tutti i minuti disponibili, segnando anche una rete decisiva, quella della vittoria alla terza giornata contro il Venezia di Eusebio Di Francesco al Penzo. Media voto da urlo: 6,38. Ma non stropicciatevi gli occhi prima di scoprire la fantamedia… 7,12. Che grande impatto.