Buonasera mister, vado in ‘ferie’ e torno mercoledì | Ibra freddato: il capitano salta l’allenamento
Il Club e Ibrahimovic in apprensione per le sue condizioni fisiche: saltato l’allenamento di ieri con la nazionale
Dopo queste prime 12 giornate di campionato, il Milan di Paulo Fonseca sta cercando di trovare la giusta alchimia in un avvio di stagione non privo di difficoltà.
La partita di Madrid ha sicuramente ravvivato l’ambiente ma la trasferta di Cagliari ha subito spento l’entusiasmo. La continuità è sicuramente ciò che manca alla squadra di Fonseca che non è mai riuscito, in questa stagione, a vincere per tre volte di fila.
La fase difensiva è sicuramente il punto critico, con alcune disattenzioni che hanno compromesso risultati importanti. La sfida sarà proprio quella di trovare un giusto equilibrio tra le due fasi.
Questa settimana toccherà alle Nazionali e, per il Milan, non arrivano buone notizie. Un importante giocatore ha saltato l’allenamento precedente alla partita di Nations League.
Francia, Theo Hernandez non si allena
Una notizia che ha destato diverse preoccupazioni è giunta direttamente dal ritiro della nazionale francese. Due giocatori, su decisione del commissario tecnico, hanno infatti saltato la seduta di allenamento di ieri. Uno dei due è il capitano del Milan.
Theo Hernandez, infatti, insieme a Christopher Nkunku ha saltato la sessione di allenamento. Non una scelta dettata da uno specifico infortunio, bensì una normale gestione delle energie e della condizione dei suoi calciatori alle prese con un calendario fittissimo e continui impegni su più fronti tra club e nazionali.
I prossimi impegni della squadra di Deschamps
Il Milan può tirare un sospiro di sollievo dopo la notizia che ha generato non poche preoccupazioni. Come sappiamo i rossoneri non hanno mai colmato del tutto la lacuna del sostituto del francese, e una sua assenza in questo momento sarebbe stata un duro colpo.
Il capitano rossonero è uno dei punti fermi anche della sua nazionale. La Francia nelle prossime due partite di Nations League, affronterà Israele e Italia e, il capitano rossonero, vorrà sicuramente essere presente.