Home » Trending News » Boulaye Dia, mazzata tremenda: scelto già il sostituto | Lo hanno scavalcato nelle gerarchie

Boulaye Dia, mazzata tremenda: scelto già il sostituto | Lo hanno scavalcato nelle gerarchie

Boulaye Dia, mazzata tremenda: scelto già il sostituto | Lo hanno scavalcato nelle gerarchie

Boulaye Dia, attaccante della Lazio (Credits: Andrea Rosito)

L’attaccante senegalese sembra essere stato scalzato nelle gerarchie della Lazio di Marco Baroni, e c’è già il nome del sostituto

Boulaye Dia è arrivato alla Lazio nell’ultima sessione di calciomercato. Si è trasferito dalla Salernitana, retrocessa nel campionato di Serie B in prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.


Dia ha esordito con la maglia dei biancocelesti il 24 agosto subentrando nella ripresa a Fisayo Dele-Bashiru nella partita di campionato persa 2-1 con l’Udinese. Solamente una settimana dopo il debutto segna la sua prima rete biancoceleste, che vale il momentaneo vantaggio della Lazio per 2-1 contro il Milan, partita terminata poi 2-2 contro la squadra di Paulo Fonseca.

Il classe 1996 negli schemi di Baroni può portare sicuramente un’ottima tecnica e fiuto per il gol, essendo capace di tirare bene con entrambi i piedi. Riesce a esprimere bene le sue abilità di finalizzatore dalla media distanza, inoltre è efficiente anche dagli 11 metri, anche se il rigorista attualmente della Lazio è Zaccagni. Determinante soprattutto nella ricerca della profondità, come nel gol realizzato contro il Milan, e dispone inoltre di un’ottima velocità e progressione palla al piede.

Ma queste caratteristiche potrebbero non bastare all’ex granata, visto che un giocatore sembra essersi preso il suo posto.

Boulaye Dia, scavalcato nelle gerarchie

Dia sembrerebbe infatti essere finito in fondo alle gerarchie dell’allenatore italiano. Come il senegalese, anche il giocatore che avrebbe stregato l’ex allenatore dell’Hellas Verona è arrivato questa estate. Veniva da una lunga assenza dai campi da gioco, più di 206 giorni per un’operazione al ginocchio che lo ha tenuto ai box per più di sei mesi.

Ma chi è questo giocatore ad aver scalzato tutto d’un tratto Boulaye Dia?

Boulaye Dia, mazzata tremenda: scelto già il sostituto | Lo hanno scavalcato nelle gerarchie
Gaetano Castrovilli, centrocampista della Lazio (imago)

Il momento di Castrovilli?

È Gaetano Castrovilli, che sembrerebbe aver superato Dia nelle scelte dell’allenatore della Lazio. L’ex centrocampista della Fiorentina sembra aver finalmente trovato il sereno davanti a sé, dopo gli innumerevoli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo. Arrivato alla Lazio nell’ultima sessione di calciomercato a parametro zero, adesso il centrocampista italiano vuole prendersi in mano le chiavi del centrocampo biancoceleste.

Proprio contro la sua ex squadra ci potrebbe essere l’esordio dal primo minuto con la sua nuova maglia. Solo pochi minuti giocati all’esordio con la Lazio contro il Venezia, e uno spezzone di gara lunedì sera con l’Hellas Verona. Castrovilli si giocherà il posto nell’undici titolare fino all’ultimo, ma c’è da dire che sicuramente il centrocampista italiano adesso vuole ritornare a risplendere sui campi della Serie A.