Biraghi, mazzata dalla società: lo hanno già sostituito | Trema il capitano della Fiorentina
La Fiorentina si è assicurata un nuovo giocatore in difesa per Raffaele Palladino: Biraghi potrebbe rischiare di perdere il posto
Martedì 17 settembre sarà il turno della nuova Champions League. Il nuovissimo format della massima competizione europea è pronto a decollare, con ben cinque squadre italiane che saranno chiamate a dare il tutto per tutto in ogni incontro: Milan, Juventus, Inter, Atalanta e Bologna.
In Europa League, invece, sono pronte a debuttare la prossima settimana la Roma di Daniele De Rossi e la Lazio di Marco Baroni. Nella terza coppa europea, infine, la Fiorentina, che nelle ultime due stagioni ha sempre raggiunto la finale, perdendo prima contro il West Ham e poi contro l’Olympiakos.
La squadra allora allenata da Vincenzo Italiano, ora sulla panchina del Bologna, non è mai riuscita a portarsi a casa il trofeo della Conference League. Ci proverà quest’anno la nuova squadra di Raffaele Palladino, che non ha iniziato, però, nel migliore dei modi il proprio percorso in Serie A.
La società, inoltre, si sarebbe già assicurata un nuovo difensore, che potrebbe trovare spazio nella difesa a tre disegnata dall’allenatore ex Monza. Il direttore sportivo della Viola Daniele Pradè ne ha parlato in conferenza stampa, affrontando anche altri temi.
Fiorentina, le parole di Pradè sul nuovo difensore
La sessione estiva di calciomercato è terminata il 30 agosto, ma la Fiorentina si è mantenuta attiva, assicurandosi Nicolàs Valentini, difensore centrale mancino di piede del Boca Juniors. Il classe 2001 argentino arriverà in squadra più avanti, come specificato dallo stesso Pradè: “Quest’estate abbiamo presentato undici calciatori, ma ne manca uno. Si tratta di Valentini, che arriverà a gennaio“. Sarà lui, quindi, il nuovo rinforzo per la difesa di Palladino.
Biraghi avrà più concorrenza, dunque, nel ruolo di braccetto di sinistra, anche se l’argentino avrà bisogno di tempo per adattarsi. Dagli arrivi agli addii. Il ds della Fiorentina ha parlato anche di Nico Gonzalez, passato alla Juventus: “Per noi è una società come le altre, nessun filo diretto. Non abbiamo mai avuto in mente di fare un’altra trattiva per altri calciatori per Nico Gonzalez. Mckennie, Kostic e Arthur sono situazioni davvero normali di mercato, come le altre“.
Pradè: “Kean è l’attaccante giusto e su Gudmundsson…”
Dal mercato è arrivato anche Moise Kean, proprio dalla Juventus: “Lo cercavamo già a gennaio e lo abbiamo voluto fortemente. Speriamo sia l’attaccante giusto. Ogni scelta di mercato è condivisa da tutti. Dopo il mister, abbiamo preso lui e subito dopo Valentini“.
Pradè ha poi concluso su Gudmundsson: “L’operazione non possiamo dire che non sia stata lunga, ma siamo tutelati al 100%. Il ragazzo è molto sereno e ci auguriamo che possa darci la qualità che stavamo cercando in quel reparto“.