Basta panchine per il campione d’Italia: il portiere vola a Roma | Ha chiesto la cessione
Il portiere ha chiesto la cessione: troppe panchine per il campione d’Italia. Ha deciso, vuole solo la Roma.
Il calciomercato è ufficialmente nel vivo delle sue trattative, e i club di Serie A si stanno guardando intorno alla ricerca del miglior colpo da regalare ai propri allenatori.
Le ufficialità nel nostro campionato non mancano, e nemmeno i vari rumors di mercato che vedono coinvolte le grandi squadre della nostra Serie A.
Juventus, Napoli e Como sono le squadre che finora si son mosse con più largo anticipo rispetto alle altre, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti.
Per quanto riguarda le cessioni, invece, Bologna, Venezia ed Empoli sono le società che hanno liberato più calciatori verso altre squadre italiane ed estere.
La stagione della Roma
La Roma è uno di quei club coinvolti in più trattative sia per quanto riguarda il mercato in entrata, che quello in uscita. L’unica ufficialità del club giallorosso, è stata la cessione di Enzo Le Fée al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto a 23 milioni al verificarsi di determinate situazioni, neanche dopo 6 mesi dal suo approdo nella Capitale.
Ranieri deve migliorare una spiacevole situazione di classifica dovuta, soprattutto a un inizio molto difficoltoso. Esonerati De Rossi prima, e Juric poi, la società giallorossa ha affidato la panchina per la terza volta in carriera, a Claudio Ranieri. Da quando è tornato alla Roma, l’allenatore ex Leicester, ha conquistato 11 punti in 8 partite, trovando l’apice nella vittoria nel derby contro la Lazio per 2-0. Ora è chiamato all’impresa per portare il club giallorosso perlomeno, in zona Europa.
Roma, si lavora per Audero per la porta
La società dei Friedkin, assieme a Ghisolfi, stanno lavorando per portare alla Roma giocatori utili alla causa, come dichiarato dallo stesso Ranieri qualche giorno fa in conferenza. Per quanto concerne il mercato in entrata, si stanno valutando diversi profili graditi al mister.
Quasi chiuso il capitolo Rensch, la Roma deve sistemare anche il ruolo di vice portiere. Infatti, Mathew Ryan ha chiesto la cessione per poter trovare più continuità da altre parti (Turchia, Arabia, Francia e Championship su di lui), liberando dunque un posto come vice Svilar. I profili più papabili sondati dalla Roma sono due: Pierluigi Gollini del Genoa, in prestito però dall’Atalanta, ed Emil Audero, chiuso dall’arrivo di Butez al Como e già portiere di Ranieri ai tempi della Sampdoria, con il quale ha collezionato 66 presenze in Serie A.