Baroni in lacrime: prima o poi doveva succedere | Si è fatto male il top player della squadra
L’allenatore della Lazio Marco Baroni dovrà fare i conti con un’assenza molto pesante per i prossimi impegni stagionali
Marco Baroni, allenatore della Lazio, dovrà fare a meno di un suo calciatore a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane. La notizia è stata confermata dallo staff medico della squadra, che ha comunicato il reale problema.
I biancocelesti, reduci da un inizio di stagione promettente, si trovano ora a dover fare i conti con questa defezione, che potrebbe influire sulle scelte tattiche di Baroni nelle prossime gare. L’allenatore dovrà dunque trovare una soluzione per sostituire l’elemento mancante.
Al momento, non è ancora chiaro chi prenderà il posto del giocatore infortunato, ma l’ex Verona ha diverse opzioni a disposizione. Dunque, nuove possibilità in vista per alcuni calciatori che hanno avuto poco minutaggio in questo inizio di stagione.
Nonostante il dispiacere per l’infortunio, la Lazio è pronta a continuare la sua corsa in campionato e nelle competizioni europee.
Infortunio in allenamento
L’infortunio arriva in un momento delicato della stagione, con la Lazio impegnata su più fronti e con un calendario fitto di impegni. Il problema è avvenuto durante uno dei primi allenamenti settimanali e, dopo esami clinici, è stato stabilito lo stop di diverse settimane.
La lesione, seppur non gravissima, è abbastanza seria da impedire qualsiasi attività agonistica per il periodo indicato. Il giocatore sarà costantemente monitorato dai medici per assicurarsi che il recupero avvenga senza complicazioni.
Lesione al menisco per Castrovilli
La Lazio dovrà fare a meno di Gaetano Castrovilli per un periodo che si aggira intorno ai 40 giorni, a causa di una lesione al menisco riportata durante un allenamento in gruppo nei giorni scorsi. L’allenatore Marco Baroni dovrà adesso trovare soluzioni alternative a centrocampo. L’ex Verona deve decidere se sostituire Castrovilli con un altro giocatore della rosa o se modificare le proprie idee tattiche per i prossimi impegni stagionali.
Il club ha rassicurato i tifosi sullo stato di salute del calciatore infortunato, sottolineando che il recupero procederà come da prassi e che lo staff medico sta monitorando e monitorerà costantemente la situazione per far si che non ci siano ulteriori problemi.