Baroni, disastro dalla Turchia: lo ha chiamato Osimhen | Sosta rovinata dal terremoto di mercato
L’allenatore biancoceleste si ritrova a dover fare i conti con un imprevisto di mercato e un ambiente scosso
Manca poco meno di una settimana alla ripresa del campionato di Serie A, che ha visto quest’ultimo fermarsi in vista della consueta pausa per le nazionali dopo le prime giornate.
Pausa caratterizzata non solo dalle varie competizioni nazionali, bensì al contempo dalle voci di mercato in uscita per quanto riguarda i calciatori appartenenti ai top campionati europei e agli svincolati.
In Turchia ad esempio – con il mercato aperto fino al 13 settembre – non tutte le squadre sembrerebbero essere soddisfatte del proprio operato. A farne le spese potrebbe essere la Lazio di Baroni, la cui rosa risulterebbe aver suscitato dell’interesse da parte di un club turco, in particolar modo focalizzandosi su uno specifico calciatore.
Si tratta di un terzino finito nel mirino del Galatasaray che potrebbe presto fare le valigie per accasarsi a uno degli altri arrivi più recenti in casa turca, ossia Victor Osimhen.
Situazione attuale alla Lazio
Il calciatore in questione è approdato alla Lazio nella stagione 2023-2024, in prestito dalla Juventus, per rafforzare il reparto difensivo di Maurizio Sarri. Tuttavia, nonostante il suo profilo interessante e il talento indiscusso, il giocatore non è riuscito a imporsi come titolare fisso.
L’alternanza con i terzini già presenti nella rosa e alcune difficoltà tattiche potrebbero aver limitato il suo impatto nella squadra capitolina. Neanche i due cambi di guida – prima Tudor e ora Baroni – sembrerebbero aver sortito l’effetto sperato.
Le indiscrezioni sul trasferimento in Turchia
Il protagonista dell’indiscrezione è Luca Pellegrini. Secondo quanto riportato da calciomercato.com infatti, l’attuale terzino della Lazio è uno degli obiettivi del Galatasaray in cerca proprio di un rinforzo in quella posizione. L’italiano sarebbe il piano B dietro a Nicola Zalewski (sempre militante in Serie A, ma sponda Roma).
Lazio che tuttavia – sempre secondo la medesima fonte – sarebbe disposta a lasciar partire il proprio calciatore soltanto a titolo definitivo. La sua cessione reintegrerebbe automaticamente in rosa il terzino albanese Hysaj, il quale tornerebbe così a far parte degli uomini a disposizione di Baroni dopo l’iniziale esclusione dalle liste.