Home » Trending News » Bagnaia non crede ai suoi occhi: è “ubriaco marcio” | Altro che motomondiale: la sua priorità è un’altra

Bagnaia non crede ai suoi occhi: è “ubriaco marcio” | Altro che motomondiale: la sua priorità è un’altra

Bagnaia

Bagnaia (Crediti: LaPresse)

Pecco Bagnaia, sconfitto da Jorge Martin nella lotta per il titolo mondiale, non può credere ai suoi occhi: ecco cosa è successo realmente.

Cala il sipario anche nella MotoGP dove il campionato, rivelatosi fino all’ultima curva serrato ed esaltante, premia il pilota Jorge Martin che ha battuto il suo rivale Pecco Bagnaia.

La vittoria sul circuito catalano non è bastata all’italiano per scalvalcare lo spagnolo e trionfare a Barcellona, dovendosi accontentare del secondo posto con un gap di 10 punti nella classifica generale rispetto al pilota madrileno.

Nella graduatoria finale, infine, troviamo a completare il quadro Marc Marquez il quale ha anche chiuso in terza posizione l’ultimo Gran Premio del campionato.

Bisognerà attendere l’arrivo della prossima stagione per rivedere in pista le moto in un calendario che, già da adesso, si prospetta come il più cospicuo e il più lungo di sempre.

I festeggiamenti di Jorge Martin e quella citazione famosa pronunciata

Festeggiamenti e bottiglie di champagne per lo spagnolo Jorge Martin che ha trionfato su Bagnaia guadagnandosi così il titolo mondiale di questa stagione 2024.

Durante le celebrazioni è trapelato un video dove lo stesso pilota ha utilizzato come citazione, una celebre frase pronunciata, molto frequentemente, da un noto politico italiano scomparso recentemente. “Come diceva Berlusconi: più forti della sfortuna, più forti dell’invidia. Abbiamo vinto”.

Quando tornerà la MotoGP?

La MotoGP chiude i battenti con un mondiale ricco di adrenalina, suspance e fiato sospeso che ha premiato Jorge Martin, prevalando così sul rivale Bagnaia, e andando ad introdurre nella sua bacheca il primo titolo vinto nella categoria.

Il calendario del 2025 si prospetta, già da questo momento, come uno dei più cospicui e lunghi di sempre (ovviamente tutto da concordare nei mesi a seguire). Lo start avverrà il 2 Marzo in Thailandia per poi terminare a Valencia il 16 Novembre. Tra le tappe previste, 2 italiane: al Mugello il weekend del 20-22 Giugno ed infine a Misano il weekend che va dal 12 al 14 Settembre.