Home » Trending News » Ausilio ha deciso: è lui il primo epurato della nuova Inter | Inzaghi furioso contro Oaktree

Ausilio ha deciso: è lui il primo epurato della nuova Inter | Inzaghi furioso contro Oaktree

Correa pronto a salutare l'Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Image)

Il nuovo corso in casa Inter targato Oaktree è ormai avviato e nelle prossime settimane la società prenderà delle decisioni importanti in chiave calciomercato.

Dopo i dovuti festeggiamenti, i campioni d’Italia sono già al lavoro per preparare la prossima stagione e Marotta e Ausilio stanno già individuando chi potrebbero essere i futuri partenti.

L’era Zhang, dopo 8 anni e svariati trofei messi in bacheca, è giunta al termine. Il giovane presidente asiatico a causa di vicissitudini finanziarie ha dovuto cedere il timone del club nerazzurro a Oaktree.

La società statunitense di gestione patrimoniale non ha però intenzione di smantellare la squadra che ha dominato l’ultimo campionato, anzi, ha la volontà di proseguire questo ciclo vincente iniziato nel 2021.

Il comunicato di Oaktree: A tutti i tifosi Nerazzurri, Oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo nella partnership tra Inter e Oaktree. Mentre assumiamo la proprietà del Club, vogliamo ribadire il nostro impegno per la prosperità e il successo della Società. Sin dal 2021, siamo partner e sostenitori dell’Inter; apprezziamo grandemente l’eredità storica e lo spirito incrollabile di giocatori e tifosi. La vostra passione e la vostra fedeltà sono il cuore pulsante e la fonte del successo duraturo dei Nerazzurri”.  

Inter, quale sarà il destino di Correa?

Joaquin Correa è arrivato all’Inter nell’estate del 2021 come fedelissimo di Simone Inzaghi in virtù degli anni vissuti alla Lazio. Il Tucu in due stagioni all’ombra della Madonnina non ha convinto ed è stato ceduto in prestito al Marsiglia.

Anche in Ligue 1 Correa non ha brillato e proprio per queso l’OM ha deciso di non riscattarlo. Il calciatore, quindi, farà rientro a Milano ma probabilmente sarà solo di passaggio. L’attacco dell’Inter vanta già giocatori del calibro di Lautaro, Thuram, Arnautovic e il nuovo arrivato Taremi; di conseguenza per Correa il minutaggio sarebbe ridotto al minimo.


Correa pronto a salutare l'Inter
Joaquin Correa, attaccante argentino (Imago)

Correa il primo partente in casa Inter

Correa, quindi, salvo clamorosi imprevisti saluterà l’Inter nella prossima sessione estiva di calciomercato. Con ogni probabilità sarà proprio il Tucu la prima cessione dell’epoca Oaktree.

L’attaccante argentino che andrà in scadenza il prossimo anno, rientrerà a Milano ma sarà solo di passaggio. L’obiettivo dell’Inter è quello di fare cassa.