Atalanta, infortunio shock: fuori 9 mesi, stagione finita | Ma Gasperini è felice: un problema in meno
L’allenatore nerazzurro può tirare un sospiro di sollievo dopo essere stato informato dell’accaduto: un imprevisto che non cambia i piani
Tra i cinque club italiani qualificatisi alla Champions League 2024/2025 rientra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha fatto il debutto stagionale nella competizione davanti al proprio pubblico. Proprio nel nuovo Gewiss Stadium, di cui recentemente sono terminati i lavori di ristrutturazione.
I nerazzurri hanno giocato giovedì 19 settembre contro l’Arsenal. Sfida che si è conclusa con il risultato di 0-0 e che ha permesso alla squadra di Bergamo di portare a casa un punto prezioso.
Punto che però malgrado l’avversario lascia dell’amaro in bocca. Questo perché gli uomini di Gasperini nel secondo tempo hanno fallito un rigore che avrebbe permesso loro di sbloccare il risultato. Al contempo però, nella medesima competizione arrivano buone notizie da altri campi.
Una delle prossime avversarie dell’Atalanta infatti, sfiderà quest’ultima dovendo fare a meno di uno degli uomini più importanti della propria squadra. A causa di un infortunio il calciatore in questione salterà sicuramente l’impegno internazionale in questione.
Emergenza in casa Barcellona
La squadra in questione è il Barcellona, che dopo aver perso proprio la prima giornata della nuova Champions League per 2-1 contro il Monaco, si ritrova a fare i conti con un problema in più. Il giocatore in questione infatti ha subito un gravissimo infortunio che lo terrà lontano dai campi per parecchio.
Proprio a causa di ciò la dirigenza blaugrana sta considerando di intervenire sul mercato dei giocatori svincolati per sopperire all’assenza del proprio titolare. Una decisione che andrà presa il prima possibile visti i tanti impegni che vedranno impegnati gli uomini di Flick.
Un nuovo numero uno
Il calciatore di cui dovranno fare a meno i cinque volte campioni d’Europa è niente di meno che il loro numero uno, ossia ter Stegen. Il Barcellona ha fatto sapere tramite il proprio sito ufficiale che il portiere tedesco ha subito una rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro.
Conseguentemente lo stop sarà di circa 7-9 mesi che significa stagione già finita per il nazionale tedesco. Una notizia sicuramente scioccante per il mondo blaugrana, che nonostante la fiducia del proprio secondo portiere (Inaki Pena) dovrà fare a meno del proprio estreo difensore titolare per tutte le restanti partite della stagione.