Assomiglia a Kakà già dal modo in cui scende dal letto | Colpaccio Milan: ecco il trequartista del futuro
In casa Milan i campioni non vengono mai dimenticati ma paragonati a quelli del presente. Il Milan ha un nuovo trequartista per il futuro.
Il Milan ricomincia dal presente. L’occhio sui fasti del passato è sempre aperto e confrontare la realtà odierna con quella di un tempo può dare spunti, soprattutto per capire che tipo di giocatori vuole il Milan.
Il potere d’acquisto del campionato Italiano, il suo appeal e la sua offerta di visibilità sono fattori che non permettono raramente l’acquisto “crack” di mercato.
Molte altre realtà invece, crescendo i giocatori in casa, si assicurano il futuro. Il Milan ha iniziato a farlo in maniera preponderante con il “Milan Futuro” e i talenti non sono tardati ad arrivare. Il contatto con la Serie C, si voglia o no, fa maturare.
Oltre alla titolarità del classe 2008 nel match tra Cagliari e Milan, notizia sottolineata e apprezzata anche da una leggenda rossonera, la società sa di avere un altro possibile talento, da sostenere e valorizzare al momento giusto.
Giovani e spregiudicatezza, Sacchi apprezza
Nella sfida contro il Cagliari, valida per la 12ª giornata, il talento classe 2008, Francesco Camarda, è partito con la maglia da titolare. Oltre un’ora di esperienza tra i professionisti, familiarità con la massima serie e palcoscenico per mettersi in mostra.
Ad Arrigo Sacchi la scelta di Fonseca è piaciuta, lo ha affermato con chiarezza: “Fonseca da esperienza al ragazzo ma soprattutto manda un messaggio, quello di non farsi condizionare dai nomi. L’ha fatto con Leao e adesso sembra che gli abbia fatto bene”.
L’altro talento, le movenze da brasiliano
Oltre a Camarda, già da un po’ in Casa Milan si parla di Mattia Liberali. Il classe 2007 è un altro pezzo pregiato della Primavera che, proprio nella sfida contro il Cagliari Primavera, ha fatto vedere le sue capacità balistiche.
Dopo essere uscito dal campo per infortunio, il gioiello del Milan è rientrato per siglare il gol del vantaggio. Al minuto 27′, Bonomi imbuca per Liberali che con una finta si ritrova a tu per tu con il portiere: mancino all’angolino e gol dell’1-0. Il Milan vuole ricavare il presente dal futuro.