Arturo Vidal fa da sponsor: “Devi andare a Torino” | Lui lo prende alla lettera: affare dell’ultimo secondo
L’ex centrocampista di Inter e Juventus aveva consigliato al giocatore di trasferirsi in Italia, ora è ufficialmente del Torino
Dopo le varie contestazioni dei tifosi del Torino per le vie del capoluogo piemontese nei confronti del presidente granata, arriva l’ufficialità su un colpo in entrata.
Questo clima teso tra i supporters e il patron Cairo sembra però vivere un momento di tregua, perché quello che conta veramente alla fine è il bene del Torino, e l’inizio di stagione dei granata non è di certo andato male.
Anzi la squadra di Vanoli è riuscita a strappare un ottimo pareggio per 2-2 a San Siro contro il Milan, e a vincere per 2-1 contro l’Atalanta di Gasperini. Quattro punti in due partite, un ottimo inizio per il tecnico varesino alla prima stagione su una panchina di Serie A.
Ora Vanoli potrà fare affidamento anche su di lui, dopo la benedizione di Vidal.
Maripan, adesso è ufficiale
Mancavano solamente gli ultimi dettagli da limare, ma ora Guillermo Maripan è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Un nuovo difensore quindi che si aggiunge allo scacchiere dell’ex allenatore del Venezia.
Maripan arriva in Piemonte con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro. Si tratta del secondo colpo di giornata in difesa per il Torino dopo l’operazione con l’Empoli per Walukiewicz, arrivato nella tarda serata di mercoledì in città.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guillermo Maripán. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva”, si legge sul sito granata.
Maripan, il cileno da Montecarlo
Guillermo Maripan è un classe 1994, difensore cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Universidad Católica. Nel 2017 saluta il sud-america per fare il grande salto in Europa, in Spagna più precisamente con due stagioni con la maglia dell’Alavés. È un giocatore molto fisico, dotato di un ottimo colpo di testa e di grande velocità.
Nel 2019 è stato acquistato dal Monaco con il quale ha collezionato più di 150 presenze totali. Adesso il Torino come nuova avventura e Vanoli saprà sicuramente sfruttare al meglio le sue caratteristiche tecniche e fisiche.