Arrivato come salvatore della patria, addio dopo 1 solo anno: Lotito si è già stufato | Ecco chi lo vuole
Il calciatore potrebbe lasciare la Lazio già in estate: rifiutata la prima offerta, ma c’è un club che insiste.
Le grandi manovre biancocelesti sono appena iniziate e nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti in tema calciomercato, sia per quel che riguarda le entrate sia per quanto riguarda le uscite.
Dopo il cambio di allenatore, con il patron Claudio Lotito che – dopo la fine dell’avventura con Igor Tudor, durata solo pochi mesi – ha affidato la squadra a Marco Baroni, protagonista di una grande salvezza ottenuta con il Verona tra mille difficoltà, la Lazio si muove per rinforzarsi in più reparti.
Dalla difesa al centrocampo, dal sostituto di Luis Alberto, fino ai volti nuovi in attacco: reparto dove è molto vicino l’arrivo di Noslin, attaccante esterno che tanto bene ha fatto al Verona proprio sotto la guida di Baroni. Che adesso ritroverà alla Lazio.
Ma proprio in attacco potrebbero esserci anche delle cessioni: uno dei calciatori della rosa biancoceleste è molto richiesto sul mercato, con un club che nelle ultime ore ha aumentato il pressing per strapparlo alla Lazio.
Il Girona insiste per Castellanos
Come riportato da “Il Messaggero”, infatti, il Girona è in forte pressing per Taty Castellanos. E, se l’affare andasse in porto, si tratterebbe di un ritorno. L’attaccante argentino, infatti, si è trasferito alla Lazio la scorsa estate proprio dal Girona per 15 milioni di euro più bonus (mai scattati).
Girona che adesso vorrebbe riportare l’attaccante in Liga dopo solo un anno. Sempre secondo le informazioni de “Il Messaggero”, il club spagnolo ha già offerto 15 milioni di euro ma la Lazio ha respinto l’offerta. Girona che però non si arrende, tanto che nei prossimi giorni ha chiesto a Lotito un incontro proprio per parlare di Castellanos e capire gli eventuali margini di manovra.
Un anno in chiaroscuro alla Lazio
Lotito potrebbe anche decidere di privarsi di Castellanos, rientrando (anzi guadagnando pure) dall’investimento fatto un anno fa. I soldi dell’eventuale cessione andrebbero inoltre a coprire le spese dell’acquisto, ormai imminente, di Noslin.
Nella sua prima e al momento unica annata alla Lazio, Castellanos – arrivato alla Lazio con tante attese e il compito di alternarsi con Immobile – ha messo a segno 4 reti e fornito 3 assist in 35 presenze di campionato, due gol e un assist in 4 presenze in Coppa Italia e 1 assist nelle sette apparizioni in Champions League. Numeri e prestazioni in chiaroscuro, che potrebbero spingere Lotito a riflettere sul futuro del suo attaccante.