Arabia Saudita? No grazie: Inzaghi si tiene il suo top a centrocampo | Rifiutati una barca di soldi

Simone Inzaghi, Inter (imago)
Dall’Arabia Saudita arriva una maxi-offerta per il top player nerazzurro, ma l’Inter dice no e Inzaghi se lo tiene stretto
L’Inter sta vivendo davvero una grande stagione. Non ne fa certamente mistero Simone Inzaghi, che nelle sue ultime uscite ha più volte parlato della possibilità di vincere campionato, Coppa Italia e Champions League.
I numeri sono certamente dalla sua parte. Dopo la caduta all’Allianz Stadium nel derby d’Italia con la Juventus, i nerazzurri non si sono più fermati, inanellando sei vittorie e un solo pareggio (contro il Napoli) tra le tre competizioni, a ridosso dell’ultima sosta stagionale.
Questi numeri, però, valgono anche importanti traguardi come il passaggio del turno in Champions League contro il Feyenoord, la vittoria al Gewiss Stadium contro l’Atalanta nello scontro diretto per lo scudetto che è valso il +3 dal Napoli (attualmente secondo in classifica) e il 2-0 con la Lazio a San Siro che ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di staccare il biglietto per le semifinali di Coppa Italia.
Parte fondamentale di questo grande cammino è rappresentata dalla compattezza di squadra e, in particolar modo, dal centrocampo nerazzurro. Di ciò se ne sono accorti anche in Arabia Saudita, per cui non è tardata ad arrivare la maxi-offerta.
Maxi-offerta dall’Arabia Saudita
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Al-Hilal sarebbe interessato a un top del centrocampo di Simone Inzaghi. Il club residente a Riad sarebbe infatti pronto a lanciare un’offerta choc nella prossima finestra di mercato: un contratto da 18 milioni di euro a stagione, numeri che avrebbero fatto vacillare chiunque.
Già in inverno era circolata l’idea, ma senza un vero affondo. In primavera, invece, si prospetta un tentativo più deciso. Il piano dell’Al-Hilal è chiaro: portare in Arabia un altro grande nome per rafforzare ulteriormente la rosa.

Il centrocampista non si muove dall’Inter
Niccolò Barella resta fedele all’Inter. Nonostante l’interesse crescente dell’Al-Hilal e di altri club sauditi, pronti a offrire un maxi ingaggio da 18 milioni di euro, il centrocampista nerazzurro non ha intenzione di lasciare Milano.
Considerato una colonna del gioco di Inzaghi, Barella ha rinnovato la scorsa estate con l’Inter, diventando l’italiano più pagato della Serie A (6,5 milioni). La sua scelta, però, non è legata ai soldi: nel cuore ha solo l’Inter e vuole continuare a vincere in nerazzurro.