Antonio Conte vecchio cuore bianconero: lasciato andare l’esubero | Va alla Juventus come Kalulu
L’ex allenatore e giocatore bianconero potrebbe fare un favore a Thiago Motta: ecco il giocatore pronto a partire
Il lavoro di Antonio Conte al Napoli sta già dando i suoi frutti. Dopo la prima giornata la strada per gli azzurri sembrava tutta in salita, ma nel giro di poco tempo è cambiato tutto.
L’allenatore pugliese è riuscito a dare carattere e gioco ad una squadra in difficoltà e, dopo le prime 7 giornate di Serie A, il Napoli si trova in vetta alla classifica.
5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta che hanno permesso agli azzurri di raccogliere ben 16 punti, più di tutte le altre squadre fino a questo momento.
Tra i giocatori rimasti e i nuovi acquisti arrivati durante l’estate ora Conte può contare su un ottimo gruppo. Ecco dunque che un giocatore potrebbe lasciare Napoli in direzione Torino. Vediamo di chi si tratta.
La situazione in casa Napoli
Dopo una stagione amara che ha visto passare la squadra di Aurelio De Laurentis da Campione d’Italia al decimo posto in classifica, l’arrivo di Antonio Conte sembrava fin da subito essere la decisione migliore per riportare il Napoli a lottare per le posizioni che contano. Nonostante un mercato travagliato a causa della situazione Osimhen il lavoro a Castelvolturno è proseguito. Il debutto in Serie A perso 3-0 contro il Verona aveva evidenziato alcune carenze delle squadra.
La reazione però è stata immediata. Infatti nelle partite successive sono arrivati dei buoni risultati che hanno portato il Napoli ad essere da solo in vetta alla classifica con 16 punti. 5 vittorie e un unico pareggio contro la Juventus di Thiago Motta, squadra che ora sembra essere pronta a portare via un giocatore agli azzurri.
Juventus, Raspadori nel mirino
I bianconeri tornano sulle tracce di Giacomo Raspadori. Il classe 2000 infatti potrebbe rivelarsi un profilo interessante per la squadra di Motta che è alla ricerca di rinforzi. Infatti, vista l’assenza di Milik, la Juventus ha bisogno di un’attaccante in grado di sostituire Dusan Vlahovic o, all’occorrenza, di affiancarlo.
La stagione è lunga e gli impegni tra Serie A, Champions League e Coppa Italia diventeranno sempre più ravvicinati. L’attaccante serbo è certamente al centro del progetto dei bianconeri, ma la Juventus ha bisogno di trovare un sostituto. Vedremo se l’affare questa volta si chiuderà e Raspadori potrà raggiungere Torino.