Antonio Conte lo esclude: lui non è più necessario alla causa | Via da Napoli
Sta trovando poco spazio nel Napoli di Conte, ecco perché il suo futuro potrebbe essere altrove. Una squadra di Serie A è sulle sue tracce
La vittoria di misura contro il Torino ha permesso al Napoli di Antonio Conte di mantenersi saldo al primo posto, lasciandosi ancora una volta alle spalle le dirette concorrenti.
Spazio ora alla Coppa Italia, dove il Napoli sarà di scena giovedì sera allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio nella gara valevole per gli ottavi di finale. La vincente affronterà ai quarti una tra Inter e Udinese.
Per il Napoli è tempo però di parlare anche di mercato, considerata la finestra di calciomercato invernale ormai alle porte. Molti gli acquisti effettuati da De Laurentiis quest’estate per garantire a Conte una squadra di alto livello per competere su tutti i fronti.
Per qualcuno che è arrivato, c’è però qualcun altro che potrebbe fare presto le valigie e lasciare Napoli per cercare fortuna altrove.
Napoli, via libera di Conte per la cessione
Non avere competizioni europee da disputare è per Antonio Conte di fondamentale importanza per preparare al meglio dal punto di vista fisico gli impegni del suo Napoli. L’ex Tottenham non cambia quasi mai difatti il proprio undici di partenza, non necessitando del cosiddetto “turnover”.
Una situazione che non permette dunque a tutti di poter usufruire di un ampio minutaggio gara dopo gara, finendo il più delle volte ad osservare i propri compagni dalla panchina, nella speranza di poter dare il proprio contributo. Ecco perché per un giocatore si aprono le porte della cessione.
Napoli, il Bologna in prima linea per Ngonge
Come riportato da CalcioNews24, chi potrebbe lasciare Napoli nelle prossime settimane è Cyril Ngonge. La prima squadra che si è mossa per l’attaccante belga è il Bologna di Vincenzo Italiano, alla ricerca di una nuova punta per rinforzare il proprio reparto d’attacco.
Secondo le prime indiscrezioni, i rossoblù sarebbero disposti ad arrivare a circa 12-13 milioni per assicurarsi il talento classe 2000. Da capire se quest’offerta basterà o meno. Un cambio di maglia che potrebbe rilanciare il belga anche in ottica Fantacalcio, considerato il poco minutaggio concessogli sino ad ora da Conte, con la speranza per i fantallenatori di rivedere il prima possibile il Ngonge di Verona.