Antonio Conte è nel panico: infortunio sul più bello | Di nuovo quella maledetta coscia

Antonio Conte, Napoli, (Imago)
Sul più bello arriva l’infortunio, ancora quella maledetta coscia: l’allenatore del Napoli Antonio Conte è nel panico.
Con l’arrivo della Pasqua, si avvicina anche la fase decisiva della stagione calcistica. È proprio in questo periodo che i giochi entrano nel vivo, tra sogni da inseguire e incubi da evitare. Ogni punto può valere una qualificazione europea, la salvezza o addirittura un trofeo.
Le squadre di Conte, da sempre, lottano per la vittoria del titolo, e anche quest’anno, alla guida del Napoli sta inseguendo il famigerato sogno Scudetto.
In vetta alla classifica al momento c’è l’Inter di Simone Inzaghi, ma il distacco è minimo: solamente 3 punti. Con un calendario favorevole, e con l’Inter distratta dalle coppe, il Napoli di Conte può pensare seriamente di mettere in atto il sorpasso in queste ultime 6 giornate.
Per il Napoli sarebbe il secondo Scudetto negli ultimi 3 anni. Fatta eccezione per la stagione disastrosa dell’anno scorso, la vittoria del titolo significherebbe dare continuità ai risultati e portare la squadra al centro del calcio italiano, con l’obbiettivo di espandersi anche sul lato europeo, creandosi una gloriosa storia come Inter, Milan e Juventus.
La situazione del Napoli
Arrivati a questo punto della stagione è fondamentale per qualsiasi allenatore avere a disposizione tutta la squadra. Conte non è amante delle rotazioni, quando può si affida sempre alle 11 certezze, tuttavia per necessità, anche lui è costretto a correre ai ripari a causa di infortuni.
Già nel corso della stagione, Antonio Conte, si è dovuto arrangiare. La cessione di Khvicha Kvaratskhelia senza un valido sostituto ha creato diversi problemi all’assetto tattico del Napoli. Durante la stagione poi sono venuti a mancare anche Neres, Buongiorno e Olivera per un certo periodo di tempo, il che ha fatto variare sistema di gioco, alternando una difesa a 3 a quella a 4 in base alle soluzioni in panchina.

L’infortunio di Juan Jesus
Il Napoli perde Juan Jesus. Uscito anticipatamente nell’ultima gara di campionato, vinta per 3-0 contro l’Empoli, il difensore italiano si era detto ottimista riguardo le sue condizioni, lo stesso aveva fatto Antonio Conte in conferenza stampa post-partita.
Il calciatore azzurro mercoledì si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. I tempi di recupero non sono ancora stati definiti, sicuramente salta la trasferta di Monza, e qualora non ce la facesse neanche Buongiono, Antonio Conte sarà costretto ad impiegare Rafa Marin nel reparto difensivo, giocatore mai utilizzato in stagione.