Andate in Italia e portatemelo ad ogni costo | Donnarumma obbliga il PSG: Serie A in lacrime
Non è finita la stagione degli acquisti italiani per il PSG. La squadra di Luis Enrique ha messo gli occhi su un pezzo grosso
Quello attuale del PSG è definibile come un momento di transizione. La politica espansionistica dei proprietari qatarioti sembra essersi sgonfiata dopo il Mondiale del 2022 e gli addii di Messi, Neymar e soprattutto Mbappé ne sono l’esempio più evidente.
La squadra di Luis Enrique sembra aver perso quelle stelle che la rendevano una potenza mondiale del calcio e, nonostante in Ligue 1 la strada sembri continuare ad essere spianata verso il titolo, in Europa le cose stanno assumendo un sapore differente.
Dopo 6 gare il PSG si trova momentaneamente fuori dalla zona dei play-off di Champions League con soli 7 punti in classifica. Il fatto, inoltre, che i prossimi avversari in siano due dirette contendenti per il passaggio al turno successivo come Manchester City, a 8 punti, e Stoccarda, a 7 punti, rende la situazione ancor più delicata.
Dati che diventano ancora più preoccupanti considerando che, finora, il PSG con 6 gol ha l’ottavo peggior attacco di tutta la competizione. Un racconto tutto nuovo che fino a qualche stagione fa sarebbe stato impensabile per i francesi.
Il caso Donnarumma
In tutto questo l’avventura di Donnarumma al PSG, sta prendendo una strana piega. Oltre ai risultati altalenanti infatti l’ex portiere del Milan deve anche affrontare l’inaspettata concorrenza di Safonov, preferito da Luis Enrique per la sua abilità coi piedi.
Solo 4 panchine finora per il portiere della nazionale italiana. Esclusioni che però fanno storcere il naso, soprattutto visto il rendimento discutibile del portiere russo che lo ha sostituito. Donnarumma è solo uno dei tanti giocatori passati dalla Serie A al PSG. La lunga tradizione iniziata da Ibrahimovic e Thiago Silva e continuata dai vari Verratti, Lavezzi e via dicendo si mantiene stabile proprio anche grazie al portiere della nazionale che, però, potrebbe non essere l’ultimo della lista.
Tchaouna: la soluzione italiana ai problemi del PSG
Come riportato infatti da transferfeed, dopo le grandi prestazioni delle ultime gare, i dirigenti del PSG avrebbero messo gli occhi su Loum Tchaouna e sarebbero anche pronti ad investire 30 milioni di euro su di lui.
Nonostante non parta come titolare fisso, l’esterno della Lazio sta sorprendendo per la sua capacità di subentrare dalla panchina e risultare decisivo. I 2 gol fatti finora potrebbero infatti diventare molti di più se dovesse riuscire a ricavarsi più spazio. Baroni e Lotito lo sanno, e non lasceranno partire il francese troppo facilmente.