Home » Trending News » Altro che Bremer, Tudor in difesa vuole solo lui: “bastano” 60 milioni per portarlo in bianconero

Altro che Bremer, Tudor in difesa vuole solo lui: “bastano” 60 milioni per portarlo in bianconero

Juve, altro che Bremer: Tudor vuole lui

Igor Tudor (IMAGO)

Tudor ha deciso: l’obiettivo estivo per la difesa è solo lui. Ma il prezzo parla chiaro: servono 60 milioni

Igor Tudor si prepara ad affrontare la prima gara da allenatore della Juventus. Sabato alle 18:00 i bianconeri ospiteranno allo Stadium il Genoa di Patrick Vieira, nella gara valida per la trentesima giornata di Serie A.

I giorni appena trascorsi non sono sicuramente stati “dei più tranquilli”; dopo aver dichiarato fiducia al progetto subito dopo la disfatta di Firenze, a distanza di poche ore è stata presa una decisione forte: fuori Thiago Motta, dentro Igor Tudor.

Fatali per l’italo-brasiliano sono state le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina, con un parziale di 7 gol subiti e 0 fatti, che hanno portato la Juventus a trascorrere la pausa delle Nazionali al quinto posto in classifica, superata dal Bologna di Italiano, che ora dista un punto.

La dirigenza spera che l’ex allenatore del Marsiglia riesca a portare una ventata di aria fresca, rivitalizzando i grandi colpi estivi (Koopmeiners, Nico Gonzalez, Douglas Luiz) che finora hanno reso ben sotto le aspettative.

Juventus: la situazione in difesa

Se ad inizio anno sembrava che la Juventus avesse ritrovato la solidità che l’ha sempre contraddistinta negli anni (7 gol subiti in 13 partite, di cui 4 nel pirotecnico pareggio contro l’Inter), ad oggi di certo non si può dire lo stesso; da li infatti sono 21 i gol subiti in campionato, con una compattezza difensiva che è andata sempre più a svanire.

L’infortunio di un pilastro come Bremer, l’allontanamento del capitano Danilo e la mancanza di esperienza necessaria per affrontare certi match non ha sicuramente aiutato la causa, tant’è che la Juventus sembra aver individuato il possibile leader della retroguardia per i prossimi anni.

Juve: l'obiettivo è Mario Gila
Mario Gila (IMAGO)

Gila piace a Tudor, ma la richiesta è alta

Il giocatore selezionato da Giuntoli, anche sotto richiesta di Tudor, è Mario Gila, centrale classe 2000 spagnolo della Lazio arrivato a titolo definitivo dal Real Madrid nel 2022 per 6 milioni di euro. Il calciatore, che tanto bene sta facendo nella Capitale, sembra essere finalmente pronto per compiere il salto di qualità, ma non sarà facile accaparrarselo.

La Juventus dovrà infatti superare la concorrenza di club molto blasonati come PSG, Manchester City e Bayern Monaco, che hanno chiesto informazioni sul calciatore. La richiesta di 60 milioni è molto alta, ma Giuntoli è pronto a fare sul serio per regalare alla rosa un difensore di grandissimo prospetto.