Allegri preferì Kostic a lui | Ora Giuntoli lo compra per principio: colpo in attacco INTERNAZIONALE
La Juventus lo ha già trattato in passato, ma Allegri gli preferì Kostic perché funzionale al suo gioco. Ora Giuntoli ci riprova e lavora al grande colpo.
Continua la compagna di rafforzamento della Juventus in queste prime settimane di sessione estiva di calciomercato.
La formazione bianconera è tra le più attive di questa prima fase di mercato: l’obiettivo è quello di aggiungere rinforzi di valore, e nel più breve tempo possibile, alla rosa a disposizione del nuovo allenatore Thiago Motta.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già chiuso alcune operazioni in questi giorni: Douglas Luiz è divenuto ufficialmente un nuovo calciatore bianconero, così come il portiere Di Gregorio (che ha già svolto le visite mediche, si attende adesso solo il comunicato) e presto anche Khephren Thuram diventerà un nuovo calciatore della Juventus, visto che sia che con il calciatore che col Nizza è stato trovato l’accordo economico.
Ma i movimenti in entrata della Juventus non si fermeranno qui. La società bianconera è al lavoro anche per gli esterni offensivi, reparto dove potrebbero esserci novità sia in entrata che in uscita.
La Juventus insiste per Sancho
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus continua a lavorare sottotraccia per provare a portare a Torino Jadon Sancho. L’esterno offensivo classe 2000 ha giocato nell’ultima stagione in prestito al Borussia Dortmund, ma il suo cartellino è di proprietà del Manchester United.
Per lasciarlo partire, i Red Devils chiedono 50 milioni di euro: una cifra che al momento spaventa la Juventus, che vorrebbe prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto, ma che invece il Borussia Dortmund (club dove il ragazzo è cresciuto prima di trasferirsi allo United) sembra disposto a spendere per riportare Sancho in Germania a titolo definitivo. Ci sarà dunque da fare i conti anche con la concorrenza del club tedesco.
La Juventus lo ha già trattato in passato. Poi la virata su Kostic
Non è la prima volta che la Juventus prova a vestire di bianconero Sancho. Il classe 2000 già in passato infatti è stato più volte nel mirino bianconero, come ad esempio anche nell’estate del 2022, quando alla fine – per una questione di costi e di inserimento tattico all’interno del gioco sviluppato da Max Allegri, che aveva bisogno di un calciatore maggiormente funzionale ai suoi schemi – la Juventus decise poi di virare su Kostic, che oggi è invece in partenza.
Ma oltre al calciatore serbo, anche un altro esterno offensivo potrebbe lasciare la Juventus in estate: si tratta di Federico Chiesa. In scadenza di contratto nel 2025 e con la situazione rinnovo in standby, l’attaccante classe 1997 potrebbe partire in estate: su di lui, nelle ultime settimane, si è mossa la Roma.