Allegri non lo toglieva neanche con la febbre a 41° | Ora è lui a farsi da parte: addio per sempre alla Juve
Uno dei giocatori più utilizzati dall’ex allenatore bianconero ha rescisso il contratto con la Vecchia Signora: è addio con il calciatore
Sta per cominciare la stagione della nuova Juventus. Il club bianconero ha deciso per quest’anno di esonerare Allegri per passare la conduzione della squadra a Thiago Motta.
Da lì è iniziata una piccola rivoluzione dentro e fuori dal campo. In primo luogo sullo stile di gioco, passando da una filosofia più pragmatica a una basata sul far giocare bene la squadra.
In secondo luogo sugli interpreti, con tanti movimenti societari e di mercato che hanno portato alcuni membri della squadra lontano da Torino per far spazio a nuovi acquisti.
Situazione che, tra gli altri, ha coinvolto anche uno dei calciatori più utilizzati da Allegri (e non solo) nei suoi anni alla guida della Juventus.
La rivoluzione con il mercato
Dopo il cambio in panchina, la società bianconera ha deciso di affondare diversi colpi per regalare a Thiago Motta la migliore squadra possibile. E con il calciomercato ancora aperto, le novità sembrano non essere finite.
Per il momento, comunque, sono approdati alla corte della Juventus il portiere ex Monza Di Gregorio, i centrocampisti Thuram e Douglas Luiz e il difensore Cabal dall’Hellas Verona. Tanti cambi in diversi posizioni del campo, che hanno portato, come detto, anche alcuni giocatori storici a farsi da parte per lasciare spazio alle new entry.
Szczesny, ufficiale la risoluzione contrattuale
Tra questi c’è Wojciech Szczesny. “Risoluzione consensuale del contratto: Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme” il comunicato ufficiale arrivato sui canali del club bianconero.
Portiere polacco che con la casacca della Juventus ha collezionato 252 presenze in gare ufficiali con ben 100 clean sheets (103 se si contano anche le gare in cui non è rimasto in campo integralmente). Tra Champions League e campionato ha parato 9 rigori e raggiunto una percentuale di parate pari al 73%. che lo piazza al primo posto in Serie A dal suo arrivo a Torino in questa speciale classifica. E in sette stagioni sono arrivati 8 trofei: 3 Serie A, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.