Home » Trending News » Allegri, mazzata definitiva: gli hanno detto di NO anche loro | Rimarrà a casa sul divano

Allegri, mazzata definitiva: gli hanno detto di NO anche loro | Rimarrà a casa sul divano

Allegri, mazzata definitiva: gli hanno detto di NO anche loro | Rimarrà a casa sul divano

Massimiliano Allegri, ex allenatore di Juventus e Milan (IMAGO)

Arriva la mazzata definitiva di Allegri, l’ennesima per l’allenatore livornese, che è in cerca di un nuovo club dopo la Juventus

A giugno, un noto allenatore, aveva espresso in modo chiaro la volontà di restare nel club, allontanando ogni voce sul suo futuro. Con un contratto solido e un legame speciale con squadra e tifosi, egli si era detto determinato a proseguire nel suo progetto.

Il club e la dirigenza puntavano ad un terzo titolo consecutivo, un obiettivo importante ed ambizioso.

Nei mesi precedenti, però, il nome dell’allenatore era stato accostato a diverse squadre di livello internazionale, alimentando un’onda di speculazioni nell’intero panorama calcistico europeo.

In Inghilterra, ad esempio, era stato accostato al Liverpool, addirittura come possibile successore di Jurgen Klopp. I media britannici avevano perfino parlato di un’intesa raggiunta tra l’allenatore e il club inglese. Tuttavia, era poi sfumato tutto.

Le voci sul suo trasferimento

Non tutte le voci erano, però, del tutto infondate. Un incontro con il West Ham, questa volta confermato, aveva fatto emergere una nuova possibilità, difficilmente occultabile. Colto sul fatto, e con la consapevolezza del suo stesso club, l’allenatore era stato quasi costretto ad ammettere il dialogo con il club inglese. “Il tempismo è stato assolutamente sbagliato” aveva dichiarato, scusandosi pubblicamente e riconoscendo di non essere stato l’esempio di rispetto che esige dai suoi giocatori.

Successivamente, altri club avevano mostrato interesse. Anche in Serie A, il Milan sembrava averlo considerato seriamente, ma una clausola del club rendeva più difficile ogni trattativa. E mentre continuavano le speculazioni, l’allenatore restava ufficialmente legato al progetto, sebbene nei tifosi emergesse il timore di un possibile addio.

Allegri, mazzata definitiva: gli hanno detto di NO anche loro | Rimarrà a casa sul divano
Ruben Amorim, allenatore Sporting Lisbona (IMAGO)

La decisione di Amorim

Ora il Manchester United sembra pronto a fare un passo concreto. Il club inglese sembra voler puntare su Ruben Amorim, e le probabilità di un trasferimento appaiono più alte che mai dopo l’esonero immediato dell’olandese Ten Hag.

D’altro canto, l’allenatore portoghese non sembrava l’unica opzione per i Red Devils. Nell’ultimo periodo, si era fatta strada tra le suggestioni quella di Massimiliano Allegri. il livornese, a questo punto, è stato scartato, e dunque non avrà la sua chance alla guida dello United.