Home » Trending News » Allarme rosso De Laurentis: il mister lo tradisce coi rivali | Trattativa in stato avanzato

Allarme rosso De Laurentis: il mister lo tradisce coi rivali | Trattativa in stato avanzato

Allarme rosso De Laurentis: il mister lo tradisce coi rivali | Trattativa in stato avanzato

Aurelio De Laurentis e Antonio Conte (fonte: SSC Napoli)

Dopo esser stato scelto dal presidente per traghettare la squadra fino al termine della stagione, ora l’allenatore vuole voltare pagina con una rivale

Si è da poco conclusa una stagione da dimenticare in casa Napoli. Appena 12 mesi dopo la vittoria del terzo scudetto l’umore a Castelvolturno è ben diverso.

Con 53 punti in classifica il Napoli ha concluso il campionato di Serie A in decima posizione, rimanendo così fuori da ogni competizione europea nella prossima stagione.

La squadra di De Laurentis non è riuscita a mantenere lo stesso livello di gioco espresso sotto la guida di Luciano Spalletti rimediando anche clamorose sconfitte.

I continui cambiamenti in panchina non hanno sicuramente aiutato i giocatori: sono 3 gli allenatori che hanno provato a replicare l’impresa della passata stagione e ora uno di questi sembra ormai vicinissimo ad un’altra squadra di A.

Napoli, stagione da incubo

Dalle stelle alle stalle. Potrebbe essere questo il riassunto della stagione dei partenopei che hanno vissuto un annata davvero complicata. Sembra ormai un lontano ricordo la squadra che nel maggio scorso si è aggiudicata il terzo scudetto della storia degli azzurri dopo trentasei anni di digiuno. Il campionato 23/24 è stato davvero una vera debacle: 13 vittorie, 11 sconfitte, 14 pareggi e una decima posizione che esclude il Napoli da tutte le competizioni europee.

La ricostruzione però è già incominciata: con l’arrivo di Antonio Conte si ci aspetta un cambio di rotta importante. Lo stesso presidente De Laurentis ha affermato che la scelta dell’allenatore barese è stata mirata e ben specifica. La squadra infatti è alla ricerca di stabilità dopo i cambi repentini avvenuti nell’arco della stagione. Sono stati ben tre gli allenatori che hanno provato a replicare l’impresa di Spalletti: Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Quest’ultimo, dopo aver traghettato la squadra fino a fine campionato sembra essere vicino ad una nuova avventura.

Calzona e il Cagliari sempre più vicini

Dopo l’addio di Sir Claudio Ranieri, il Cagliari è alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione. La società sarda non sembra aver fretta ma pare che abbia già sondato l’ormai ex allenatore del Napoli come possibile candidato. Calzona conosce già l’ambiente essendo stato il vice di Eusebio Di Francesco nella stagione 20/21 ma ora, a pochi giorni dall’europeo, vuole essere totalmente concentrato sulla propria nazionale: la Slovacchia. Al termine della competizione le parti ritorneranno a trattare su un’eventuale accordo e le possibilità di rivederlo in Serie A anche l’anno prossimo sono alte.

In 16 partire Calzona ha collezionato tre vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte tra campionato e Champions League. Numeri sicuramente non entusiasmanti ma che rispecchiano in pieno l’annata del Napoli. Con la Slovacchia invece il rendimento è stato migliore con 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte in 18 partite. Vedremo se la scelta del Cagliari ricadrà su di lui e se lo rivedremo presto nel nostro campionato.