Home » Trending News » Alla Juventus fece UNA partita buona | Ma Conte lo vuole a tutti i costi: operazione alla ‘Giaccherini’

Alla Juventus fece UNA partita buona | Ma Conte lo vuole a tutti i costi: operazione alla ‘Giaccherini’

Conte lo vuole a tutti i costi: operazione "alla Giaccherini"

Conte e Giaccherini all'Europeo 2016 in Italia-Belgio (agency)

Dopo l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, la dirigenza azzurra è già al lavoro per migliorare la squadra

Dopo lo scudetto vinto nel 2022 con Spalletti, il Napoli ha affrontato un’annata decisamente non all’altezza, chiudendo addirittura al decimo posto in Serie A.

Dopo l’attuale Ct della Nazionale infatti, in un solo anno gli azzurri hanno cambiato per ben due volte la guida tecnica: prima Mazzarri, subentrato a Rudi Garcia, e successivamente Calzona, chiamato a traghettare la squadra fino alla fine della stagione proprio al posto di Walter Mazzarri.

Dopo la fine del campionato, però, De Laurentiis ha deciso di mandare un messaggio forte e chiaro, circa le future ambizioni del club a tutto l’ambiente di Napoli riuscendo ad ingaggiare come nuovo allenatore Antonio Conte.

Una scelta che ha riportato fiducia ed entusiasmo in città ma che necessita di essere accompagnata da una buona e funzionale campagna acquisti. A proposito di questo, l’allenatore salentino sembra avere già le idee chiare su quali saranno i primi movimenti di mercato.

Napoli impegnato su più fronti

Anche se Conte è arrivato solo da pochi giorni a Napoli, i contatti tra lui ed il nuovo direttore sportivo del club, Giovanni Manna, sono continui da ormai settimane per cercare di individuare quali potrebbero essere i nomi giusti per rinforzare la rosa.

Conte vuole dei giocatori che siano funzionali al suo sistema di gioco, che prevede almeno due difensori rapidi che sappiano anche impostare e degli esterni a tutto campo, che sappiano sia difendere che attaccare. Negli ultimi giorni sono spuntati diversi nomi interessanti tra i quali quello di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, e di Vanderson, esterno brasiliano del Monaco.

Napoli, Conte vuole Spinazzola
Leonardo Spinazzola, esterno della Roma (Image)

Conte vuole Spinazzola dalla Roma

La nuova suggestione per la fascia del Napoli porta il nome di Leonardo Spinazzola, esterno classe ’93 attualmente di proprietà della Roma, che potrebbe pensare di cedere il giocatore, in scadenza di contratto. Spinazzola piace molto ad Antonio Conte che lo voleva già durante la sua esperienza all’Inter.

Spinazzola è arrivato alla Roma nel 2019, dopo essere stato ceduto dalla Juventus. 36 sono le presenze stagionali, tra campionato, Europa League e Coppa Italia con 1 gol e 4 assist all’attivo.