Home » Trending News » Alla fine arriva Ibra: da Torino il capitano sceglie il rossonero | Blitz a sorpresa

Alla fine arriva Ibra: da Torino il capitano sceglie il rossonero | Blitz a sorpresa

Alla fine arriva Ibra: da Torino il capitano sceglie il rossonero | Blitz a sorpresa

Zlatan Ibrahimovic, dirigente Milan (imago)

L’interesse dei rossoneri sul giocatore è ora serio e concreto, e la trattativa potrebbe fare grossi passi avanti nelle prossime ore

La vittoria della Supercoppa Italiana sembrava poter offrire al Milan la possibilità di dare una svolta alla propria stagione e di percorrere una nuova strada, imparando dagli errori commessi durante la gestione di Fonseca.

Ma la gara contro il Cagliari ha riportato a galla gli stessi difetti che avevano condizionato in maniera negativa il rendimento dei rossoneri nella seconda parte del 2024, e il lavoro da fare per Sergio Conceição sembra essere davvero ancora tanto.

Per la seconda volta in questa stagione, tra l’altro, è ancora il Cagliari a riportare a terra un Milan esaltato da una vittoria esaltante e inaspettata. Nel girone d’andata il sofferto 3-3 dell’Unipol Domus aveva spezzato le illusioni della squadra di Fonseca dopo la clamorosa impresa del Bernabeu. Anche stavolta la squadra di Nicola è riuscita a mettere un ostacolo nel percorso del Milan.

Il difetto principale di questa squadra è dunque l’incapacità di dare continuità a prestazioni di alto livello. Non riuscire a confermare le proprie doti dopo successi esaltanti sta diventando un’abitudine, e i rossoneri rischiano di condizionare in maniera fortemente negativa la propria stagione in questo modo.

La Champions League è la speranza della stagione del Milan

Con il sogno scudetto che è ormai svanito per l’eccessiva distanza delle prime della classe resta la Champions League il principale obiettivo per il futuro dei rossoneri, sia per quanto riguarda il raggiungimento delle prime 4 posizioni in campionato, sia per quanto riguarda la competizione stessa.

La squadra di Conceição avrà un mese di gennaio particolarmente impegnativo e potrebbe essere decisivo per indirizzare le ambizioni del Milan. In Serie A i rossoneri dovranno incontrare Como e Parma, ma soprattutto Juventus e Inter nel giro di 2 sole settimane. Periodo delicato anche per quanto riguarda la Champions League con i match contro Girona e Dinamo Zagabria che saranno decisivi per comprendere se il Milan sarà in grado di accedere in maniera diretta agli ottavi di finale.

Alla fine arriva Ibra: da Torino il capitano sceglie il rossonero | Blitz a sorpresa
Samuele Ricci, centrocampista Torino (imago)

Ricci risolve i dubbi sul centrocampo del Milan

Un periodo simile non può che mettere in evidenza tutti i difetti della squadra di Conceição. Anche nella gara contro il Cagliari è risultato evidente quanto al Milan manchi un centrocampista da affiancare a Fofana che, seppur con responsabilità, si è trovato costretto a non atterrare Felici in occasione del gol di Zortea anche perché diffidato e senza qualcuno che possa sostituirlo al momento.

Anche per questo motivo la dirigenza del Milan sembra essersi mossa in maniera decisa su Ricci. Come riportato da Tuttomercatoweb i rossoneri avrebbero provato a comprendere la fattibilità dell’operazione già per l’attuale sessione di mercato, ricevendo però un secco no da parte del Torino. La squadra di Conceição sembra essere quella più avanti per il regista granata e l’operazione potrebbe diventare più fattibile nella prossima estate, quando il Milan avrà la possibilità di riprogrammare da zero la prossima stagione.