Home » Trending News » Addio Gasperini, arriva la conferma ufficiale: “Non allenerà da noi l’anno prossimo”

Addio Gasperini, arriva la conferma ufficiale: “Non allenerà da noi l’anno prossimo”

Addio Gasperini, arriva la conferma ufficiale: "Non allenerà da noi l'anno prossimo"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Imago)

È arrivata in queste ore la conferma ufficiale sul futuro di Gian Piero Gasperini: la notizia non farà contenti i tifosi

La Roma sta vivendo un periodo di grande slancio, con 13 risultati utili consecutivi che la posizionano tra le squadre più in forma del campionato. Dopo un inizio difficile, con Ivan Jurić esonerato a metà novembre, la panchina giallorossa è stata affidata a Claudio Ranieri.

L’ex allenatore del Cagliari ha riportato la squadra da una posizione critica, vicino alla zona retrocessione, fino a farla sognare nuovamente un posto nelle competizioni europee, grazie a un gioco solido e risultati positivi.

Nonostante il periodo positivo, il futuro di Ranieri continua a essere al centro di frequenti speculazioni. Da diverse settimane, infatti, si rincorrono voci su un suo possibile sostituto per la prossima stagione, con vari nomi che, negli ultimi giorni, sono emersi con sempre maggiore insistenza. Tra questi, l’ultimo nome a spuntare è stato quello di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori.

Durante la conferenza stampa in vista di Lecce-Roma, non è mancata la risposta di Claudio Ranieri, sulle voci del probabile approdo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa.

I numeri di Ranieri alla guida della Roma

Nonostante l’amara eliminazione dall’Europa League agli ottavi di finale, la Roma di Claudio Ranieri sta attraversando un buon momento in campionato. L’attuale allenatore giallorosso, subentrato a Ivan Juric lo scorso novembre, ha ridato solidità e fiducia a una squadra che sembrava smarrita.

Dal suo arrivo sulla panchina giallorossa, in Serie A la Roma ha ottenuto 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, raccogliendo 36 punti in 17 partite. Un rendimento che ha permesso ai capitolini di risalire in classifica fino al settimo posto a 49 punti, mantenendo vive le speranze di un piazzamento europeo.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (credits: Domenico Bari)

Ranieri: “Gasperini non sarà l’allenatore della Roma”

Durante la conferenza stampa, Claudio Ranieri, si è espresso così su un possibile trasferimento di Gian Piero Gasperini nella squadra giallorossa: Gasperini non sarà l’allenatore della Roma, sarà un altro. Inoltre potete escludere tutti quelli che avete nominato in precedenza“. L’attuale allenatore ha voluto calmare le acque e esporre, una volta per tutte, la realtà dei fatti.

Allo stesso tempo non sono mancati alcuni interrogativi circa la sua permanenza sulla panchina giallorossa anche per la prossima stagione. “Se io restassi. perderemmo un anno. Perché farlo? Non sono il futuro della Roma, chi viene dovrà esserlo: prima arriva e meglio è”.