Abbiamo preso il nuovo De Ligt: il Como piglia tutto, anche i giovani | Ecco il leader Oranje
Il Como vuole restare in Serie A e si è scatenato sul calciomercato: prelevato anche un giovane talento olandese per il futuro
Promosso nella massima serie italiana in seguito al secondo posto ottenuto in Serie B alle spalle del Parma, che si è aggiudicato la vittoria del campionato da assoluto dominatore, il Como si sta dimostrando ambizioso sotto tutti i punti di vista per la prossima stagione.
Società che sta dimostrando di voler restare in Serie A e aprire un ciclo che possa dare lunga vita alla permanenza del club ai vertici del calcio italiano e non solo. Come successo in queste prime settimane di calciomercato e di preparazione, il Como ha dimostrato di star facendo sul serio.
L’obiettivo della dirigenza è quello di regalare a Cesc Fabregas e Osian Roberts la rosa più competitiva possibile per lottare, almeno nel primo campionato di A, per la salvezza. Per questo, la società si è già mossa parecchio sul mercato per cercare di intervenire il prima possibile.
Non solo profili altisonanti, come quelli di Raphael Varane, Pepe Reina e Alberto Moreno: il Como guarda anche al proprio futuro e lavora per assicurarsi alcuni dei migliori prospetti del panorama calcistico internazionale. In questa direzione, l’acquisto di un giovane talento olandese.
Como, il nuovo talento olandese per la difesa
Il Como inizia a programmare il futuro e guarda avanti. La società sa di dover muoversi non soltanto per completare la prima squadra che affronterà il campionato di Serie A nella stagione 2024/2025, ma anche per aggiungere giovani talenti dal grande margine di crescita nella propria Primavera.
Direttamente dall’Olanda, il Como ha superato la concorrenza per un difensore mancino di soli 17 anni che potrà aggregarsi alla Primavera, con la possibilità, già nel corso della nuova annata, di esordire in massima serie.
Ecco Bierkesters: ruolo, caratteristiche e potenziale
Giovanissimo, classe 2007, Dinay Bierkesters potrà rivelarsi con il passare degli anni un prospetto davvero interessante per il nostro campionato. Cresciuto sin da piccolo nel Vitesse, con cui, però, non ha mai esordito in prima squadra, è un laterale basso di sinistra che il Como non si è lasciato sfuggire. Ha disputato anche diverse partite con le giovanili dell’Olanda.
Avrà bisogno di tempo per calarsi in una nuova realtà, ma alla lunga potrà emergere. Il Como non ci ha pensato due volte e se l’è accaparrato, depositando il suo contratto in Lega Serie A già diversi giorni fa, come riferisce tuttomercatoweb. La società crede nelle sue potenzialità, di certo non banali, e vuole farlo crescere assieme agli altri ragazzi della Primavera, per poi magari, in futuro, portarlo tra i grandi.