Abbiamo preparato la sala operatoria, mister | Roma in lacrime: l’idolo dei tifosi va sotto i ferri
L’idolo della Curva Sud è pronto per un intervento chirurgico e i tifosi giallorossi sono in apprensione visto il passato vissuto insieme
Dopo anni vissuti insieme, l’apprensione è uno stato d’animo normale per i tifosi giallorossi. Le emozioni, i traguardi e le difficoltà sono fasi attuali per la stagione in corso.
La Roma non sta vivendo un avvio positivo di stagione. Le tre gestioni diverse in appena 4 mesi, hanno riportato i tifosi giallorossi a ricordare il passato. Oggi la situazione è complicata da rinsavire, soprattutto per puntare agli obiettivi prefissati.
La priorità è semplificare la stagione per non farsi trascinare in vortici da cui è complicato tirarsi fuori. I 16 punti e il +2 sulla terzultima in classifica rimangono un campanello d’allarme.
La Roma, dal punto di vista calcistico, non sta passando un momento esaltante ma la solidarietà e il pensiero, per una persona così vicina all’ambiente, travalicano ogni posizione in classifica. I tifosi sono vicini, anche in questa battaglia delicata.
L’idolo giallorosso, una carriera “speciale”
Le critiche per la modalità e la gestione delle risorse sono sempre arrivate, soprattutto dopo le dichiarazioni estremamente sincere in conferenza stampa. Massima verità, alle volte eccessiva per ottenere qualcosa attraverso i “mind games“, utilizzati da altri colleghi nell’attuale Serie A.
Il mettersi tutti contro, crearsi un nemico e difendere sempre lo spogliatoio sono state le prerogative di una carriera speciale, quasi unica. I 26 trofei conquistati dimostrano che il metodo è stato vincente ma adesso ogni dinamica di campo passa in secondo piano rispetto alla salute.
José Mourinho lascia la Turchia: deve operarsi
José Mourinho si prenderà una pausa temporanea dalla guida del Fenerbache a causa di un problema di salute che richiede un intervento chirurgico. L’assenza sarà di breve durata, ma il tecnico portoghese sarà indisponibile finché non avrà completato il trattamento necessario.
L’allenatore, che ha preso in mano la squadra turca, dovrà affrontare questa situazione con la dovuta attenzione. La speranza del club è che possa essere pronto a tornare in panchina per la partita contro l’Hatayspor, in programma il 5 gennaio. Tuttavia, come è stato sottolineato da fonti ufficiali, la priorità è un’altra, e la sua assenza sarà valutata in base all’evolversi della sua condizione. Intanto, il Fenerbahçe continuerà a lavorare in vista del ritorno del suo allenatore.