A De Rossi ricordava Dzeko: ecco perché lo vuole a tutti i costi | Strappata la foto di Lukaku a Trigoria
Dopo l’addio di Lukaku, la dirigenza giallorossa punta un profilo molto simile a quello del belga, ora ritornato al Chelsea
La Roma potrebbe aver trovato il suo nuovo attaccante. Dopo l’addio di Lukaku, i giallorossi sono alla ricerca di una punta giovane ma pronta a fare bene sin da subito.
Tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti romanisti, ma chi è la scelta migliore? Una punta di spessore forse, che riesce a far salire la squadra e fa da collante tra centrocampo e attacco. Oppure un vero attaccante da area di rigore, che se gli dai la palla giusta sui piedi non potrebbe mai sbagliare.
Insomma, alla Roma manca poco per avere l’identikit di chi si assumerà la responsabilità di riportare l’attacco giallorosso al successo. Nella prossima stagione la squadra di De Rossi giocherà nuovamente in Europa League e sarà fondamentale avere qualcuno là davanti per svoltare le partite, visto anche i possibili avversari, Tottenham e Manchester United su tutti.
La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente partita da una settimana. Il tempo a disposizione non è molto: il prossimo campionato di Serie A inizierà il 18 agosto 2024 e tutti cercheranno di aggiudicarsi i giocatori migliori entro quella data.
La situazione in casa Roma
La società giallorossa è al lavoro per cercare di accontentare il più possibile il proprio allenatore in vista della prossima stagione. Dopo aver risollevato la squadra e aver sfiorato il piazzamento in Champions League, ora De Rossi potrà finalmente scegliere chi tenere dei giocatori già a disposizione e chi invece potrà partire. I primi due addii sono arrivati proprio negli scorsi giorni, quando a lasciare Trigoria sono stati Rui Patricio, a parametro zero e Leonardo Spinazzola, sempre a parametro zero ma già accasato al Napoli di Antonio Conte.
In entrata però, il ds Ghisolfi e i suoi collaboratori, non cercano solamente una punta. Ma sono molto attivi su tutti i fronti. In difesa si sta spingendo molto su Nicolas Valentini e Sergio Gomez dove il primo è un difensore del Boca Juniors ex compagno di De Rossi durante la sua avventura nella squadra argentina. Il secondo, invece, è un giovane terzino del Manchester City classe 2000, pronto a rimpiazzare Spinazzola. Mentre a centrocampo si sta sondando il terreno per Enzo Le Fée, centrocampista francese attualmente in forza la Rennes.
Roma, il dopo Lukaku può arrivare dal Villareal
Il maggior indiziato a prendere il posto del belga nell’attacco della Roma sembra essere Alexander Sorloth del Villarreal. 194 centimetri di altezza, norvegese e molto bravo in area di rigore: no, non stiamo parliamo di Haaland, ma di Sorloth. Il giovane attaccante del Villarreal è stato autore di un’ottima stagione in Spagna e per questo ha attirato l’attenzione di molti top club europei. Tra questi, stando alle ultime indiscrezioni, c’è anche la Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un nuovo attaccante e hanno già presentato un’offerta da 20 milioni per Sorloth, respinta dal Submarino amarillo.
La sua valutazione è di almeno 30 milioni di euro, ma considerando che il club spagnolo deve abbassare il proprio monte ingaggi e fare cassa, la punta potrebbe andare via anche a una cifra vicina ai 25. Basterebbe quindi un piccolo rilancio ai giallorossi per assicurarsi il suo nuovo attaccante. Occhio quindi a questa pista di mercato, che potrebbe davvero scaldarsi nei prossimi giorni: Sorloth potrebbe essere l’uomo giusto per de Rossi.